Seguici sui Social

Cronaca

Duplice Successo Antidroga a Roma: Quattro Arresti e Sequestro di Enormi Quantità di Stupefacenti

Roma – La Polizia di Stato ha recentemente concluso con successo due operazioni antidroga nel commissariato Appio, culminate nell’arresto di quattro individui pesantemente indiziati di spaccio di sostanze stupefacenti

Pubblicato

il

Duplice Successo Antidroga a Roma: Quattro Arresti e Sequestro di Enormi Quantità di Stupefacenti

Roma – La Polizia di Stato ha recentemente concluso con successo due operazioni antidroga nel commissariato Appio, culminate nell’arresto di quattro individui pesantemente indiziati di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini hanno portato al sequestro di oltre 26 kg di droga, con un valore di mercato stimato di circa 400.000 euro, rappresentanti oltre 800.000 dosi.

La prima operazione è scaturita da un’attività info-investigativa presso un’abitazione di via Maremmana a San Cesareo, dove l’atteggiamento sospetto di due giovani è stato notato dagli agenti. Al loro ritorno all’abitazione, sono stati fermati, identificati e sottoposti a controllo. Durante la perquisizione dell’auto, sono stati trovati oltre 350 grammi di hashish e 95 euro. La successiva perquisizione domiciliare ha rivelato circa 4 kg di stupefacente, strumenti per il confezionamento, un bilancino di precisione, e una somma di oltre 46.000 euro nascosta in varie parti dell’abitazione. Entrambi i giovani, romani di 25 anni, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’analisi dei cellulari utilizzati ha svelato un’attività di spaccio a livello nazionale, con uno dei due individui che si offriva per effettuare consegne di stupefacenti in tutta Italia tramite un noto canale di messaggistica. Le misure di arresto sono state successivamente convalidate dall’Autorità Giudiziaria su richiesta della Procura della Repubblica locale.

La seconda operazione, sempre condotta dal commissariato Appio, è scaturita da attività di Polizia Giudiziaria e servizi di pedinamento che hanno portato all’arresto dei due giovani coinvolti nella prima operazione. Durante le attività di pedinamento, è stata individuata un’abitazione frequentata dai due sospettati, portando a una perquisizione che ha rivelato ulteriori sostanze stupefacenti e materiale per il confezionamento.

Particolarmente significativo è stato il ritrovamento di 16 kg di hashish nascosti in modo ingegnoso in un sottotetto e altri 6 kg in un’abitazione limitrofa. Inoltre, durante la perquisizione della seconda abitazione, è stato trovato materiale correlato al traffico di sostanze stupefacenti, come sigarette elettroniche al THC e filtri per sigarette impregnati di cocaina. Entrambi gli individui, insieme al 22enne proprietario della seconda abitazione, sono stati arrestati, e la misura coercitiva della custodia cautelare in carcere è stata confermata dal Giudice per le Indagini Preliminari.

Va sottolineato che tutti gli indagati sono considerati presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, in questa fase delle indagini preliminari.

Cronaca

Anziano di 86 anni perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muro: deceduto

Pubblicato

il

Anziano di 86 anni perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muro: deceduto

MisteroSullaStrada Che cosa ha fatto perdere il controllo a un anziano al volante, trasformando un viaggio normale in una tragedia inaspettata? #TragediaFlaminia #IncidentiStradali

L’Incidente Inaspettato

Un uomo di 86 anni, Guido Bertozzi, è stato protagonista di un drammatico schianto sulla via Flaminia, vicino a Rignano Flaminio. Nel pomeriggio di domenica 15 giugno, mentre era alla guida della sua Citroën, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo intorno al chilometro 34. L’auto è finita contro un muro e si è ribaltata al centro della strada – un evento che lascia tutti a chiedersi cosa possa aver scatenato un simile caos.

L’Intervento delle Forze dell’Ordine

Sul luogo dell’incidente, intorno alle 17:30, sono arrivati i carabinieri e i vigili del fuoco, pronti a gestire l’emergenza. Hanno estratto il corpo di Bertozzi dalle lamiere accartolciate, ma per i sanitari del 118 non c’era più nulla da fare: la vittima era già deceduta. Scopri di più su come questi interventi rapidi rivelino spesso dettagli sorprendenti.

Le Ipotesi Sulle Cause

Dalle prime indagini dei carabinieri, non sembrano esserci altri veicoli coinvolti, alimentando la curiosità su cosa possa essere accaduto. Una delle teorie più intriganti è che Bertozzi si sia sentito male improvvisamente mentre guidava. La salma è stata affidata alla famiglia, mentre l’auto è stata sequestrata per ulteriori analisi – un colpo di scena che potrebbe nascondere segreti inaspettati.

Continua a leggere

Cronaca

A Fiumicino, il dog relais dell’aeroporto accoglie i cuccioli dei viaggiatori.

Pubblicato

il

A Fiumicino, il dog relais dell’aeroporto accoglie i cuccioli dei viaggiatori.
Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025