Connect with us

Attualità

Insegnanti protestano al Comune: “Pronte a passare la notte, Gualtieri ci riceva”

Published

on

Insegnanti protestano al Comune: “Pronte a passare la notte, Gualtieri ci riceva”

Centinaia di insegnanti ed educatrici si sono riunite nella sala della Protomoteca del Comune di Roma per protestare e chiedere di parlare con il sindaco. La richiesta principale riguarda la proroga delle graduatorie, delle supplenze e delle assunzioni.

Attualmente, circa 400 educatori e insegnanti precari sono in protesta presso la Protomoteca del Comune di Roma. Sono presenti anche i sindacati Adl Cobas, Confederazione Cobas e Usb. Le lavoratrici, sia a tempo pieno che precarie, richiedono un incontro con il sindaco Roberto Gualtieri per ottenere garanzie sulla proroga delle graduatorie, delle supplenze e delle assunzioni.

Le educatrici e gli insegnanti presenti nella sala della Protomoteca non intendono lasciare l’edificio finché non otterranno risposte e incontri dal sindaco. Vogliono essere sicure che verrà garantita la proroga delle assunzioni, in base alle graduatorie per asili nido e scuole dell’infanzia, dove ci sono numerose educatrici in attesa da diversi anni.

La situazione delle lavoratrici è resa ancora più difficile dalle condizioni di lavoro precarie, con sostituzioni solo sui turni mattutini e non su quelli pomeridiani. Le insegnanti e le educatrici chiedono una stabilizzazione annuale, in base alle esigenze del territorio, per garantire una copertura adeguata dei posti vacanti.

Una delegazione di insegnanti ed educatrici è stata ricevuta dall’assessora alla Scuola Claudia Pratelli per esporre le loro richieste e rivendicazioni. La lotta per ottenere proroghe delle graduatorie e stabilizzazioni continua senza alcuna intenzione di arrendersi finché non saranno garantite tute le richieste.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025