Seguici sui Social

Attualità

Previsioni meteo Roma e Lazio, 21 Febbraio: sole ma crollo delle temperature minime

Pubblicato

il

Previsioni meteo Roma e Lazio, 21 Febbraio: sole ma crollo delle temperature minime

La giornata di mercoledì 21 febbraio a Roma sarà caratterizzata da sole e bel tempo. Tuttavia, le temperature inizieranno a diminuire in vista della perturbazione che farà il suo ingresso in Italia a partire da giovedì 22 febbraio.

Nella capitale, è previsto oggi un cielo sereno, con venti abbondanti e temperature comprese tra i quattro e i diciassette gradi. Le temperature minime saranno di carattere prettamente invernale, nonostante le massime si manterranno sopra la media.

Tuttavia, la situazione climatica cambierà nel corso della giornata di giovedì 21. Arriverà infatti sull’Italia una vasta perturbazione di origine atlantica. I meteorologi del sito 3BMeteo.com spiegano che “un primo fronte raggiungerà l’Italia a partire dalle regioni settentrionali. Nonostante i fenomeni associati saranno prevalentemente deboli, saranno un po’ più frequenti in Liguria e in prossimità dei settori alpini, ma a tratti anche assenti sulla bassa Pianura Padana”.

Le previsioni meteo per Roma e il Lazio di oggi, lunedì 5 febbraio, prevedono nuvole e cielo coperto, con temperature in lieve calo.

La perturbazione raggiungerà il Centro Sud Italia nella giornata di venerdì, portando piogge e temporali su tutto il versante tirrenico. Sabato, secondo gli esperti, la perturbazione dovrebbe arrivare nelle regioni meridionali.

Sottolineano in seguito che “la settimana potrebbe concludersi con l’Italia inserita in una vasta circolazione depressionaria che causerà instabilità al Centro-Sud con piogge e temporali localmente intensi. Nel Nord, invece, le condizioni potrebbero essere in graduale e parziale miglioramento. Tuttavia, nuove perturbazioni provenienti dall’Atlantico sono pronte a raggiungere lo Stivale, ormai privo di qualunque protezione anticiclonica, apportando un nuovo carico di piogge tra la fine del weekend e l’inizio della settimana successiva, a partire dalle zone più occidentali”.

Fonte

Pubblicità facebook