Seguici sui Social

Cronaca

Striscione al Colosseo contro UE e Usa per il genocidio di Gaza

Pubblicato

il

Striscione al Colosseo contro UE e Usa per il genocidio di Gaza

Attivisti dei diversi movimenti affiliati a La Rete dei Patrioti hanno collocato uno striscione sul ponte degli Annibaldi a Roma, di fronte al Colosseo, per manifestare il loro dissenso nei confronti della politica estera dell’Unione Europea e degli Stati Uniti.

Il messaggio sullo striscione recita: “UE e USA complici del genocidio a Gaza“, esprimendo così una netta condanna della politica estera ritenuta disastrosa da parte di questi movimenti. Essi ritengono che l’UE e gli USA non solo non condannino adeguatamente le azioni discutibili di Israele nella Striscia di Gaza, ma che sostengano attivamente il governo di Netanyahu, giustificando tutte le azioni brutali perpetrate contro i civili innocenti, che sono degenerate in una vera e propria strage.

Inoltre attraverso una nota stampa, gli attivisti accusano l’UE e gli USA di criminalizzare il popolo palestinese, che cerca solo di vivere in pace e di ottenere uno Stato libero dall’oppressione dell’occupazione israeliana. Questa critica evidenzia una preoccupazione per la mancanza di sostegno internazionale nei confronti dei diritti umani e della giustizia per il popolo palestinese.

Cronaca

Un passeggero di Roma scatena il caos su un tram per un semplice risveglio

Pubblicato

il

Un passeggero di Roma scatena il caos su un tram per un semplice risveglio

Hai mai visto un attacco furioso che trasforma un tranquillo tram in un campo di battaglia? #RomaPazza #TrasportiRischiosi

L’Incubo Inizia

Immaginate di essere un autista di tram, impegnato in una routine quotidiana, quando improvvisamente un passeggero si trasforma in una minaccia imprevedibile. È successo ieri mattina alle 10:30 sulla linea 514, appena arrivata al capolinea Togliatti da Termini. Un uomo di 48 anni, originario del Marocco e senza fissa dimora, era addormentato sul tram e non voleva scendere. Quando l’autista, Alessandro, ha provato a svegliarlo, è scoppiata una vera e propria esplosione di rabbia.

Lo Scontro Improvviso

Alessandro, con 24 anni di esperienza all’Atac, ha raccontato di aver bussato sul vetro per attirare l’attenzione dell’uomo, preoccupato che stesse male. Ma in un istante, la situazione è degenerata: l’uomo si è alzato di scatto e ha aggredito l’autista, scatenando una colluttazione caotica. Con fatica, sono riusciti a metterlo fuori dal tram, ma nessuno si aspettava quello che sarebbe successo dopo. “Volevo solo dormire”, avrebbe urlato l’aggressore, prima di sparire e tornare più furioso che mai.

La Sassaiola

Poche centinaia di metri più avanti, mentre Alessandro riprendeva il suo percorso, l’uomo è riapparso armato di bottiglie e sassi, pronto a un assalto feroce. Ha cominciato a lanciare oggetti contro i vetri, frantumandoli in una pioggia di schegge che ha ferito l’autista al braccio, alla schiena e alla testa. Alessandro si è barricato all’interno, coprendosi come poteva per evitare i colpi, mentre l’aggressore continuava imperterrito. Sul posto sono arrivati i carabinieri, che l’hanno bloccato e identificato, ponendo fine all’incubo.

Gli Allarmi Crescenti

Non è un caso isolato: i capolinea di Roma sono spesso al centro di segnalazioni preoccupanti. I sindacati hanno denunciato aggressioni simili, come quella del 9 febbraio sulla linea 074, dove un conducente è stato assalito da due persone armate di bastone. O ancora, il 4 dicembre 2024, con un autista picchiato a pugni, e altri incidenti il 29 gennaio e il 5 febbraio, tutti segnati da lanci di sassi. Ma cosa sta succedendo davvero ai trasporti pubblici della capitale?

Continua a leggere

Cronaca

Molestie al Concertone, la vittima racconta: la sua amica ha chiesto aiuto ma è stata invitata a non disturbare

Pubblicato

il

Molestie al Concertone, la vittima racconta: la sua amica ha chiesto aiuto ma è stata invitata a non disturbare

OndataDiShock: Una giovane donna aggredita durante uno show a Roma – Scopri l’incredibile storia che sta facendo il giro del web!

L’agguato improvviso in piazza

Immagina di essere in una vivace piazza romana, pronta per uno show indimenticabile, quando all’improvviso tutto si trasforma in un incubo. Una ventiduenne, arrivata appositamente in città per l’evento in piazza San Giovanni, si è trovata al centro di un’aggressione scioccante. Tre studenti universitari di origine tunisina l’hanno circondata senza preavviso, scatenando un episodio che ha lasciato tutti senza parole e acceso i riflettori su questioni di sicurezza pubblica.

Le parole drammatiche della vittima

Cosa è successo esattamente? La giovane ha raccontato un dettaglio per dettaglio che fa accapponare la pelle: “Mi hanno accerchiata e hanno iniziato a mettere le mani ovunque”. Questa testimonianza ha portato all’accusa di violenza sessuale contro i tre, trasformando una serata di divertimento in un caso che tutti stanno commentando online. Non perdere i prossimi aggiornamenti su questa storia mozzafiato!

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025