News
Tragedia a Monterotondo: aperta l’inchiesta sul bimbo di due anni deceduto

Il bimbo di due anni, residente a Monterotondo, è deceduto il 27 dicembre dopo essere stato trasportato in elisoccorso al policlinico Gemelli di Roma per un arresto cardiaco. Questo tragico evento è stato causato dall’ingestione di parte di un giocattolo la sera precedente. Dopo essere stato portato in condizioni critiche all’ospedale Gonfalone di Monterotondo, il bambino è stato trasferito al Gemelli in elicottero, dove purtroppo i medici hanno dovuto constatare la morte cerebrale.
I genitori del bambino, originari della Moldavia e residenti in Italia da diversi anni, hanno raccontato ai carabinieri che il piccolo aveva iniziato a “rantolare nel sonno” intorno alle 23 del 26 dicembre, momento in cui è stato notato il problema. Una volta arrivato all’ospedale Gonfalone, i medici hanno identificato dei pezzi di giocattolo bloccati nell’esofago del bambino, che è poi andato in arresto cardiaco e è stato rianimato per oltre un’ora. Il trasferimento in elisoccorso al Gemelli non ha purtroppo portato a esiti positivi e il bambino è stato dichiarato clinicamente morto.
La Procura di Tivoli ha aperto un’indagine sull’incidente, sequestrando i resti del giocattolo ingoiato e ipotizzando un’accusa di omicidio colposo. È stata la pm Arianna Armanini a prendere in carico il caso, mentre il procuratore capo ha disposto accertamenti sulla pericolosità dell’oggetto ingerito.
Solo due mesi prima, a Morlupo, un altro bambino era deceduto soffocato da un palloncino. Anche in quel caso le indagini dei carabinieri sono state avviate per chiarire le circostanze e la causa del decesso. Entrambi gli episodi sono angoscianti e sottolineano l’importanza di monitorare attentamente i giochi e i giocattoli adatti ai bambini.
-
Video7 giorni ago
Uomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Nuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità7 giorni ago
Tragedia al Luna Park: Stefano Cena, il giostraio, cade sotto i colpi di un branco a Capena