News
Terremoto di grado 4.8 a New York: grattacieli tremano dopo potente boato

Terremoto di Magnitudo 4,8 Colpisce l’Area di New York
Un terremoto di magnitudo 4,8 ha scosso l’area di Lebanon, in New Jersey. L’evento sismico è stato avvertito in varie parti del paese, tra cui New York, Philadelphia e Boston. L’area è densamente popolata, con un totale di 42 milioni di residenti.
Dettagli del Terremoto
Il terremoto di magnitudo 4,8 ha avuto un impatto significativo sulla regione metropolitana di New York City, scuotendo edifici e creando un certo grado di panico tra la popolazione. L’epicentro del terremoto si è verificato a Lebanon, nel New Jersey, a circa 70 km ad ovest di New York. Secondo le testimonianze, la scossa è durata circa 30 secondi ed è stata rilevata alle 10:20 del mattino (ora locale).
Essendo un fenomeno inusuale per la città, molti abitanti di New York City sono stati sorpresi. Tuttavia, la scossa è stata avvertita anche a Boston, Baltimora e Philadelphia, regioni che insieme ospitano più di 42 milioni di persone.
Risposta all’Emergenza
La scossa ha portato a una breve interruzione dei lavori del Consiglio di Sicurezza dell’Onu, riunito per discutere sulla situazione in Medio Oriente. La Casa Bianca ha informato il presidente Joe Biden, e il governatore di New York Kathy Hochul ha comunicato tramite Twitter che il suo team sta valutando gli eventuali danni.
Il portavoce del sindaco Eric Adams, Fabien Levy, ha scritto su Twitter che, sebbene non ci siano notizie di impatti significativi, stanno ancora valutando l’impatto del terremoto.
Reazioni dei Residenti
Gli studenti di molte scuole sono stati temporaneamente fatti uscire dalle aule per motivi di sicurezza, e alcuni residenti di Brooklyn hanno riferito di aver avvertito un boato e sentito tremare il loro edificio. Un residente dell’East Village di Manhattan, originario della California, ha cercato di rassicurare i vicini in preda al panico.
Storia dei Terremoti a New York
Il 23 agosto 2011, un terremoto di magnitudo 5,8 ha scosso la costa est del Nord America, dalla Georgia al Canada. Un altro terremoto di magnitudo 2,2 ha colpito le parti di New York e del New Jersey nel maggio dello scorso anno. Il terremoto più potente registrato a New York risale al 1884, quando un terremoto di magnitudo 5,2 fece tremare Coney Island.
Attualità
Rubano auto senza toccare la chiave: la nuova truffa tecnologica che fa paura

Una tecnica da film d’azione, ma purtroppo ben reale: tre uomini sono stati arrestati dalla polizia al Fleming dopo una serie di furti lampo di automobili di lusso con sistema keyless: il trio utilizzava un dispositivo sofisticato in grado di “copiare” il segnale delle chiavi, permettendo loro di avviare le auto senza forzare porte o accensioni. Bastavano appena 30 secondi per mettersi alla guida del veicolo e fuggire indisturbati.
A tradirli, la targa di un’auto presa a noleggio. Gli agenti del XV distretto Ponte Milvio hanno seguito il mezzo sospetto per oltre mezz’ora, fino a quando i ladri si sono diretti verso via Colli della Farnesina. Qui, due di loro hanno iniziato a ispezionare i veicoli parcheggiati, pronti a colpire di nuovo.
Ma la fuga è finita in un vicolo cieco: braccati, i tre sono stati fermati e arrestati. All’interno dell’auto rubata è stato ritrovato il kit tecnologico per la clonazione delle chiavi. L’auto è stata restituita alla legittima proprietaria, mentre i tre dovranno ora rispondere di furto aggravato in concorso.
Un colpo “pulito”, ma non abbastanza da sfuggire all’occhio attento della polizia.
Ultime Notizie Roma
Droga, minacce ed incendi tra Roma e Calabria: 11 arresti, smantellata la rete legata al narcotraffico

Undici persone sono state arrestate dai Carabinieri nell’ambito di un’operazione antidroga che ha colpito un’organizzazione criminale attiva tra Roma, Latina e la Calabria. Le accuse nei loro confronti comprendono associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione e incendio doloso in concorso. Altri tre soggetti risultano ancora ricercati.
L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma, è frutto di un’indagine articolata che ha incluso intercettazioni e l’analisi di chat criptate. L’inchiesta si collega ad una precedente operazione condotta nel Gennaio 2022, che aveva già smantellato un’organizzazione criminale, secondo gli investigatori, all’albanese Elvis Demce, condannato in seguito a 18 anni di carcere.
Gli arrestati avrebbero avuto ruoli ben definiti all’interno dell’organizzazione, che si occupava del traffico di cocaina lungo l’asse Roma-Reggio Calabria. Le forze dell’ordine hanno documentato il commercio illecito di almeno 338 kg di cocaina, 1510 kg di hashish e 70 kg di marijuana tra maggio 2020 e marzo 2021 nelle province di Roma e Latina. Tra gli episodi più gravi, uno riguarda l’incendio di una sala scommesse a Roma e le successive minacce di morte rivolte al proprietario, accusato di non aver saldato un debito per l’acquisto di droga.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni ago
Roma, scandalo in divisa: sospesi quattro agenti, “spariti” 74 chili di droga durante le perquisizioni
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Temporali improvvisi e schiarite ingannevoli: ecco cosa sta succedendo oggi a Roma – Attenzione alle 17!
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Shock a Roma: baby gang di dodicenni deruba turisti nel centro, fermate in 24 ore dalle forze dell’ordine
-
Video6 giorni ago
La frustrazione di essere derubati nella metro di Roma VIDEO