Cronaca
Come muoversi comodamente a Roma?

Andare in giro per la città eterna è sicuramente bellissimo, in ogni angolo è possibile ammirare bellezze architettoniche e testimonianze del passato che tutto il mondo invidia alla città eterna. Purtroppo però, spesso le strade della capitale risultano estremamente trafficate, il che può rendere difficile spostarsi da un luogo a un altro, specie se si ha il bisogno di non fare ritardo, ad esempio perché bisogna prendere un aereo o per andare a lavoro.
In questi casi, o comunque quando non si vuol correre il rischio di rimanere imbottigliati nel traffico, potrebbe essere un’ottima idea optare per una soluzione alternativa all’uso della propria auto.
Noleggio auto con conducente e Taxi
Una delle alternative più comode ed efficienti allo spostamento in città con la propria macchina è l’auto con autista Roma. Prenotare un’auto con autista a Roma significa poter andare in giro per le strade della città in totale relax. Le auto con autista Roma, infatti, generalmente hanno al proprio interno ogni tipo di comfort e permettono di raggiungere la destinazione nel minor lasso di tempo possibile. Tra l’altro, tale soluzione risulta essere molto comoda a chi vuole andare a fare un giro turistico della città e vedere le bellezze disseminate in tutta Roma senza doversi preoccupare di dove parcheggiare l’auto o di trovare le strade giuste per arrivare a destinazione.
L’alternativa all’auto con autista Roma potrebbe essere il Taxi. Con quest’ultimo, infatti, è possibile raggiungere ogni località della capitale senza particolari difficoltà. Tuttavia, è diverso dal noleggio auto con conducente perché il costo di quest’ultimo è fisso e già preventivato sul sito dove prenotare il servizio di noleggio, mentre se si opta per il taxi non si ha la certezza del costo della corsa.
Metropolitana
Il mezzo più economico per spostarsi a Roma è di sicuro la metropolitana. Infatti, il biglietto singolo costa 1,50 euro e ha validità 100 minuti, mentre il biglietto giornaliero ha un costo di 7 euro e dura 24 ore dall’obliterazione. Ci sono quattro linee: A-B-B1-C, che ne collegano il centro con le zone più periferiche, per un totale di 74 stazioni. La metropolitana effettua le corse dalla domenica al giovedì dalle 05:30 alle 23:30, mentre il venerdì e il sabato fino all’1:30 di notte.
La metropolitana è spesso molto affollata e in alcuni casi potrebbe essere necessario prendere diverse linee e/o combinare il viaggio in metro con altri mezzi, anche per raggiungere zone a pochi km dal punto di partenza.
Linee regionali FL
La Capitale è servita anche da 8 linee ferroviarie che collegano il centro della città con zone periferiche e alcuni comuni.
Tra queste, la più utilizzata è la FL1, che consente di raggiungere l’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino, partendo da Orte/Fara Sabina. Il servizio è attivo, però, solo dalle 05:00 alle 22:40 e lascia scoperti i passeggeri nelle altre fasce orarie. In questo caso, è necessario prendere un taxi oppure prenotare un’auto con autista Roma. Un’altra linea importante è la FL3, che collega il centro con Cesano e Viterbo, passando per zone turistiche di interesse, come il lago di Bracciano e la Basilica di San Pietro.
Cronaca
Richiesto processo per 31 militanti di CasaPound in merito a fatti ad Acca Larentia

ScopriLoSconvolgenteCasoDiManifestazioneCheHaFattoInfuriareLaMagistratura! #Roma #LeggiFascismo
La Controversa Radunata a Roma
Il 7 gennaio 2024, una folla si è riunita davanti all’ex sede del MSI, scatenando un’onda di curiosità e polemiche che non accenna a spegnersi. Immagina un evento che potrebbe aver sfidato le norme democratiche più sacre: i dettagli emergono piano piano, lasciando tutti a chiedersi cosa davvero è accaduto in quella giornata carica di tensione.
Le Accuse del Pubblico Ministero
Ora, il PM entra in scena con accuse che fanno rabbrividire: si parla di presunte violazioni delle leggi Scelba e Mancino, quei testi che proteggono l’Italia da echi del passato fascista. Sarà vero che questa manifestazione nasconde segreti in grado di scuotere l’opinione pubblica? Le indagini promettono rivelazioni che nessuno si aspetterebbe.
Cronaca
La Roma affida i conti a Jason Morrow, il nuovo CFO scelto da Friedkin

ASRoma #NuovoCFO I Friedkin hanno scelto un fedelissimo texano per rivoluzionare le finanze della Roma – chi è davvero Jason Morrow e cosa nasconde questa mossa?
L’ingresso del nuovo uomo dei conti a Trigoria
I Friedkin, proprietari della Roma, sono già al lavoro per ridisegnare l’organigramma del club, mentre l’attesa per il nuovo allenatore tiene tutti con il fiato sospeso. Nei giorni scorsi, Jason Morrow è stato presentato come il nuovo Chief Financial Officer, sostituendo Anna Rabuano, che ha lasciato la società a febbraio. Questa nomina promette di scuotere le strategie del club, con un focus intrigante sui bilanci e le operazioni finanziarie.
Strategie finanziarie e il mistero del fair play
Morrow avrà il compito di navigare tra le complesse regole del financial fair play e un settlement agreement da rispettare, soprattutto in vista del mercato estivo. Con anni di esperienza come Vice President, Finance and Technology presso Gulf States Toyota, questo esperto dei numeri potrebbe essere la chiave per un futuro pieno di sorprese per i tifosi romanisti. Ma cosa significa esattamente per la Roma? Le sue scelte potrebbero aprire le porte a colpi di mercato inaspettati.Un legame texano che incuriosisce i fan
Originario del Texas, Morrow ha passato gran parte della sua carriera all’interno di Gulf States Toyota, la società di distribuzione di autoveicoli giapponesi di proprietà proprio dei Friedkin. Con oltre 17 anni di collaborazione diretta con il presidente Dan Friedkin, questa nomina non è solo professionale: è una mossa che fa sorgere domande su alleanze segrete e piani ambiziosi. I fan si chiedono se questo stretto legame porterà a una Roma più solida e vincente.
-
Cronaca3 giorni fa
Don Bosco in balia dei Maranza. Il problema è sempre più serio
-
Video1 giorno fa
Porto un Politico di sinistra in metro per fargli vedere cosa succede VIDEO
-
Attualità1 giorno fa
Gelato dedicato a Papa Francesco: il nuovo sapore Franciscus omaggia Bergoglio e i suoi sermoni infiniti
-
Cronaca3 giorni fa
Roma, notte di violenza a Don Bosco: rapina, rissa con coltelli e bastoni e auto distrutte