Connect with us

News

Torre Maura occupata, dopo 40 anni sgomberato il centro sociale degli Anarchici

Published

on

Torre Maura occupata, dopo 40 anni sgomberato il centro sociale degli Anarchici

Evacuazione del Centro Sociale Torre Maura Occupata

Il centro sociale autogestito ‘Torre Maura occupata‘ in via delle Averle, alla periferia di Roma, è stato sgomberato. L’immobile, proprietà del comune e occupato da 32 anni da alcuni aderenti all’area anarchica, è destinato dal Pnrr a diventare un centro per servizi sanitari sul territorio gestito dalla Asl Roma 2. Lo sgombero è stato deciso in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e al momento non si registrano criticità.

Ringraziamenti e Futuro Del Centro

Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha pubblicamente ringraziato il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, il questore, Carmine Belfiore, il presidente del Municipio VI, Nicola Franco, e tutte le forze dell’ordine per la loro partecipazione all’operazione. Rocca ha proseguito affermando che l’immobile precedentemente occupato abusivamente, ora diventerà una Casa della Salute a disposizione di tutti i cittadini, ribadendo l’importanza del ripristino della legalità nelle zone più complesse delle periferie.

Piani di Rinnovazione

Il presidente del VI Municipio, Nicola Franco, ha annunciato che presto inizieranno i lavori di riqualificazione dell’immobile. L’intenzione è di concedere gli spazi alla Asl Roma 2 e al Distretto 6 per la realizzazione di una Casa della Salute, completa di ambulatori, un consultorio familiare e un ambulatorio pediatrico. Questi servizi erano precedentemente mancanti nel municipio, che li aveva persi con il passaggio di Torre Spaccata al Municipio VII. Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025