Connect with us

News

Tragedia in mare: morto giovane a Nettuno sul litorale romano

Published

on

Tragedia in mare: morto giovane a Nettuno sul litorale romano

Giovane indiano muore annegato a Nettuno

Una bagnina ha visto il giovane in difficoltà tra le onde e si è tuffata cercando di salvarlo. Quando lo ha raggiunto e portato a riva, però, era ormai troppo tardi.

Triste serie di morti in mare sul litorale romano

Ancora un morto in mare. Un ragazzo di 21 anni di nazionalità indiana ha perso la vita nel pomeriggio di oggi, giovedì 20 giugno, sulla spiaggia di Nettuno, nei pressi di viale Giacomo Matteotti. Una bagnina ha visto il giovane in difficoltà tra le onde e si è tuffata cercando di salvarlo. Quando lo ha raggiunto e portato a riva, però, era ormai troppo tardi. Il ragazzo, infatti, era già morto per affogamento. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti del commissariato di polizia Anzio Nettuno. Stando a quanto si apprende, la salma è stata sequestrata e l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia sul cadavere per accertare le cause del decesso.

Altre tragedie sul litorale romano

Sebbene la stagione balneare sia cominciata da poco, sono già diverse le morti nel mare del litorale romano. Tre giorni fa ad Anzio è morto un uomo. Lo scorso 16 giugno ha perso la vita Alfredo Baccarini, 66enne di Lanuvio, mentre faceva il bagno insieme alla compagna. È rimasto intrappolato tra le onde e non è riuscito a riprendere conoscenza una volta riportato a riva dai bagnanti.

Altre tragedie sul litorale romano

A nulla sono serviti i tentativi dei sanitari di rianimarlo e così l’uomo è deceduto prima del trasporto in ospedale. L’ipotesi più probabile è che sia stato colto improvvisamente da un malore mentre era in mare. Il 13 giugno un’altra persona è morta a Torre Flavia, Ladispoli. Maria Cesarea Petracca, una professoressa di inglese 62enne, è morta mentre stava facendo il bagno, spinta dalla corrente contro gli scogli. Fonte

News

Arrestata “santona” a Ostia: prometteva di curare il cancro con l’ai

Published

on

Arrestata “santona” a Ostia: prometteva di curare il cancro con l’ai

Arrestata “santona” a Ostia: prometteva di curare il cancro con l’ai, condannata a 9 anni. #Ostia #Truffa #Notizie

Una vicenda a dir poco incredibile si è verificata a Ostia, dove una falsa guaritrice, definita una vera e propria “santona”, è stata arrestata e condannata a nove anni di prigione. La donna era riuscita ad ingannare molte persone con la promessa di cure miracolose per il cancro, utilizzando presunti poteri spirituali e facendo affidamento sull’intelligenza artificiale.

L’arresto è avvenuto dopo un’indagine approfondita portata avanti dalle forze dell’ordine che hanno raccolto sufficienti prove contro di lei. “Una manipolazione del dolore altrui” è stata la definizione fornita dagli investigatori, i quali hanno sottolineato come la santona sfruttasse la disperazione delle sue vittime per estorcergli denaro.

La condanna è stata accolta con sollievo dalle vittime e dalle loro famiglie, molte delle quali si erano affidate a lei nella speranza di trovare una cura impossibile. “Una giustizia attesa da tempo”, ha commentato uno dei parenti delle vittime, esprimendo il sentimento comune di chi ha subito questo inganno.

Sebbene la sentenza rappresenti un’importante vittoria, resta la ferita aperta per chi ha vissuto questo dramma. La vicenda solleva interrogativi importanti sull’influenza e le possibilità di frode legate all’uso dell’intelligenza artificiale in ambiti così delicati.

Le autorità continuano a fare appelli alla popolazione affinché resti vigile e diffidente nei confronti di chi promette cure miracolose. Questa storia tragica è un monito su quanto sia essenziale verificare sempre la validità delle informazioni e delle pratiche mediche proposte.

Fonte Verificata

Continue Reading

News

Orban e il Tango con l’Ue: Un Ballo a Passi di Attrito e Diplomazia

Published

on

Orban e il Tango con l’Ue: Un Ballo a Passi di Attrito e Diplomazia

Accordo storico o resa? I dazi tra USA e UE accendono il dibattito. 🌍🤔 #Trump #VonDerLeyen #Orban

C’è chi celebra l’accordo come un “enorme” traguardo, frutto di un “duro negoziato”, e chi invece, come il primo ministro ungherese Viktor Orban, lo vede come una “debolezza commerciale” dell’Unione Europea. “Donald Trump non ha raggiunto un accordo con Ursula von der Leyen, ma piuttosto si è mangiato la presidente della Commissione europea a colazione.” – Un commento pungente per sottolineare la forza di Trump rispetto alla presidente della Commissione.

Orban, notoriamente critico verso Bruxelles, non ha risparmiato le sue parole dure, affermando il suo disappunto per il nuovo impegno dell’UE di acquistare armi ed energia dagli Stati Uniti per circa 750 miliardi di dollari in tre anni. L’accordo, che fissa nuovi dazi al 15% a partire dal primo agosto, esclude materiali come acciaio e alluminio, i cui dazi rimangono al 50%.

“Trump è un negoziatore dei pesi massimi, von der Leyen dei pesi piuma”, ha aggiunto Orban, insistendo sul fatto che nonostante i tentativi di presentarlo come un successo, questo accordo non sarebbe stato positivo per l’Europa. Il leader ungherese ha chiarito che l’Ungheria si tirerà fuori dall’UE se i “vantaggi supereranno gli svantaggi”.

La metafora di Orban non passa inosservata, concludendo che l’accordo con gli Stati Uniti risulti “peggiore” di quello ottenuto dal Regno Unito. La tensione tra il mantenimento dell’alleanza atlantica e gli interessi europei continua ad alimentare il dibattito politico. Resta da vedere come l’unione gestirà queste divisioni in futuro.

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025