Attualità
Foliage a Roma e nel Lazio: i 12 posti più belli dove vedere i colori dell’autunno nel 2024
È arrivato l’autunno e le foglie cambiano colore: si chiama foliage ed è un fenomeno che affascina molti, visibile anche a pochi passi dalla città. Ecco alcuni luoghi suggestivi a pochi passi da Roma e nel Lazio per ammirarlo in questo autunno 2024.
D’autunno le foglie cambiano colori: è questa la stagione del foliage, termine con cui si indaca proprio la variazione di colore e le foglie che cadono in autunno. Un’atmosfera suggestiva che incanta grandi e piccini, rende boschi e radure magiche e più accoglienti. Numerosi sono i luoghi in cui è possibile ammirare questo evento, anche a pochi passi dalla città. I posti suggeriti a Roma e nel Lazio non mancano e sono fra i più belli in Italia. E per chi guarda oltralpe, consigliato è il treno del foliage, una delle dieci linee più belle che viaggia fra Piemonte e Svizzera. Per chi, invece, vuole restare nella nostra regione, ecco alcuni luoghi da non perdere per ritrovarsi immersi in tappeti di foglie ocra, rosse e gialle e le atmosfere magiche d’autunno.
La faggeta del Monte Livata.
La faggeta del Monte Livata
Tra le faggete più grandi d’Europa, quella ai piedi del Monte Livata è diventata, soprattutto negli ultimi anni, una tappa obbligata per chi è amante del foliage. Vicina a Subiaco, copre una superficie di oltre 3000 ettari con i suoi faggi, aceri e le querce altissime. Oltre alla flora, che con i primi freddi cambia colore al paesaggio, fra gli alberi è possibile imbattersi in cinghiali, cervi, lupi o caprioli.
Un posto magico che d’autunno offre…
-
Roma e dintorni7 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, incendio in palazzina a Torrevecchia: morta 91enne, gravissima la figlia
-
Attualità6 giorni agoImprenditrice italiana muore a Istanbul dopo intervento estetico
-
Attualità6 giorni ago
Furto in gioielleria a Roma: zona Piazza Bologna colpita

