Connect with us

Attualità

Giorgetti spiega perché ha tagliato 425 milioni sulla Metro C di Roma: manca il progetto

Published

on

Giorgetti spiega perché ha tagliato 425 milioni sulla Metro C di Roma: manca il progetto

Secondo il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, il taglio di 425 milioni di euro per la realizzazione della Metro C di Roma si è reso necessario perché non esiste un progetto definitivo della tratta per cui sono stati tolti i finanziamenti: “Quando le Amministrazioni mi chiedono stanziamenti, mi devono dimostrare che hanno il progetto esecutivo e che sono in grado di spendere e presentare il timing di esecuzione, allora io metto i soldi”.

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha spiegato perché il governo ha deciso di tagliare 425 milioni di euro per la realizzazione delle nuove fermate della Metro C di Roma. Una decisione che, secondo il sindaco Gualtieri, non solo mette a rischio la Tratta T1 della Linea C, da piazzale Clodio alla Farnesina, ma fa anche lievitare i costi e i tempi di realizzazione della tratta T2 Venezia – Clodio.

In sostanza Giorgetti ha fatto sapere che il taglio era necessario perché non esiste ancora una progettazione definitiva dell’opera. “La logica che sta dietro le nuove regole di bilancio, piacciano o no – a me alcune sembrano assurde –  è che bisogna stanziare le risorse quando si è sicuri di realizzare le opere: aiutate il ministro dell’Economia a vincere il Nobel dell’austerità a Bruxelles. Quando le Amministrazioni mi chiedono stanziamenti, mi devono dimostrare che hanno il progetto esecutivo e che sono in grado di spendere e presentare il timing di esecuzione, allora io metto i soldi”. 

Sulla Metro C, ha proseguito il ministro in audizione in commissione Bilancio alla Camera,…

Continua a leggere

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025