Connect with us

Attualità

Previsioni meteo Roma e Lazio 5 novembre: calano le temperature, si prepara l’arrivo del freddo

Published

on

Previsioni meteo Roma e Lazio 5 novembre: calano le temperature, si prepara l’arrivo del freddo

Sta terminando l’infinita estate anomale che si è protratta sulla penisola: nel Lazio le temperature sono in calo e l’anticiclone sta mollando la sua presa.

Finalmente sta per arrivare il freddo: l’estate prolungata che si è avuta sul Lazio fino a questo momento sta svanendo. Le temperature cominciano a scendere e ad arrivare sotto i venti gradi, mentre l’anticiclone sta perdendo sempre pià la sua presa. Nei prossimi giorni è previsto l’arrivo di un vortice di aria fredda che con sé porterò l’arrivo di un clima più rigido, che finora non si era proprio affacciato in Italia. Insomma, questo periodo di caldo anomalo decisamente fuori dal comune sta finendo: l’autunno sta arrivando e si dirà definitivamente ‘arrivederci’ alla stagione estiva.

Più nel dettaglio, oggi su tutto il Lazio è previsto cielo sereno, con poche nuvole nel pomeriggio. Non sono previste piogge, né oggi, né nei prossimi giorni. Il sole splenderà alto nel cielo per tutta la giornata, mentre le temperature cominceranno ad abbassarsi.

A Roma la minima sarà di undici gradi, mentre la massima non salirà oltre i ventuno gradi. A Frosinone il termometro oscillerà tra i dieci e i venti gradi, mentre a Latina dai dodici ai venti gradi. Tra sette e diciannove gradi sarà la temperatura a Rieti, mentre a Viterbo la minima sarà di sei gradi, mentre la massima di diciannove gradi.

Previsioni meteo Roma e Lazio 29 ottobre: in arrivo l’anticiclone africano e delle Azzorre

La…

Continua a leggere

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025