Connect with us

Attualità

Ragazzina di 12 anni accoltella compagno di classe. La mamma: “Mai un gesto violento, è molto introversa”

Published

on

Ragazzina di 12 anni accoltella compagno di classe. La mamma: “Mai un gesto violento, è molto introversa”

Parla la mamma della 12enne che ieri nel cortile della scuola ha accoltellato un compagno di classe perché aveva “fatto la spia”. Viene descritta come una ragazzina molto introversa, piuttosto sola, e che mai si era distinta per atti di violenza. Ora rischia di essere espulsa.

Michela, il nome è di fantasia, ora è a casa con i genitori. Ieri nel cortile della sua scuola, la media Vivaldi di via Giovanni Prati a Marino ai Castelli Romani, ha accoltellato un compagno di classe. Ha soli dodici anni e non è imputabile. Avendo meno di quattordici anni la Procura di Roma si è limitata a inviare una relazione al Tribunale dei Minori dove si ipotizza il reato di lesioni personali. Michela ha sferrato tre fendenti a un altro ragazzino con un coltello da cucina che aveva introdotto a scuola di nascosto, lo ha estratto e si è scagliato contro il coetaneo. Subito dopo scappa in un angolo del cortile e chiama il 112: “Venite sono stata io”. Le forze dell’ordine la tengono al telefono fino a quando non arrivano sul posto. Intanto i professori e il personale della scuola soccorre il giovane ferito, fortunatamente in modo non grave: trasferito all’ospedale Bambino Gesù viene medicato con diversi punti di sutura al petto e alle mani.

Questi i fatti fino ad ora. Resta da capire il perché, con un’intera comunità scossa che si interroga. Ieri i docenti e la dirigente scolastica sono rimasti in riunione nella scuola fino a tardi. Nessun commento. La ragazzina ha spiegato di aver agito per vendicarsi di quel compagno di classe…

Continua a leggere

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025