Connect with us

Attualità

Ragazzina di 12 anni accoltella un compagno di classe. La soluzione di Valditara: “Vietare i social”

Published

on

Ragazzina di 12 anni accoltella un compagno di classe. La soluzione di Valditara: “Vietare i social”

Dopo che una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno di classe in una scuola media di Marino, è intervenuto il ministro dell’Istruzione Valditara: “Dobbiamo dire basta a questo diffondersi della violenza fra i giovani”.

Più potere ai docenti e social vietati al di sotto dei quindici anni: questa la soluzione del ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara all’ennesimo episodio di violenza che vede coinvolti ragazzi giovanissimi. Le parole del ministro sono arrivate dopo che questa mattina una 12enne ha accoltellato un compagno di classe in una scuola media di Marino. Il motivo? Sembra perché la vittima abbia detto ai professori che la coetanea aveva copiato dei compiti. E così, una banale discussione tra ragazzini, si è trasformata in un’aggressione con un coltello preso dalla cucina dei genitori.

“Questa mattina una ragazzina di dodici anni ha portato a scuola un coltello e ha ferito un proprio compagno. Dobbiamo dire basta a questo diffondersi della violenza fra i giovani”, le parole di Valditara. “Abbiamo approvato nuove norme sulla condotta. Quest’anno entreranno in vigore. Vogliamo ripristinare l’autorità dei docenti nelle classi. Dobbiamo vietare l’utilizzo dei social ai minori di 15 anni. Vogliamo proteggere i nostri giovani”.

L’aggressione è avvenuta oggi all’ingresso di una scuola media di Marino. Una 12enne ha colpito il compagno di classe con un coltello portato da casa, ferendolo fortunatamente solo in modo superficiale. Dopodiché è fuggita, percorrendo solo pochi metri…

Continua a leggere

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025