Attualità
Ragazzina di 12 anni accoltella un compagno di classe. La soluzione di Valditara: “Vietare i social”
Dopo che una ragazzina di 12 anni ha accoltellato un compagno di classe in una scuola media di Marino, è intervenuto il ministro dell’Istruzione Valditara: “Dobbiamo dire basta a questo diffondersi della violenza fra i giovani”.
Più potere ai docenti e social vietati al di sotto dei quindici anni: questa la soluzione del ministro dell’Istruzione e del merito Giuseppe Valditara all’ennesimo episodio di violenza che vede coinvolti ragazzi giovanissimi. Le parole del ministro sono arrivate dopo che questa mattina una 12enne ha accoltellato un compagno di classe in una scuola media di Marino. Il motivo? Sembra perché la vittima abbia detto ai professori che la coetanea aveva copiato dei compiti. E così, una banale discussione tra ragazzini, si è trasformata in un’aggressione con un coltello preso dalla cucina dei genitori.
“Questa mattina una ragazzina di dodici anni ha portato a scuola un coltello e ha ferito un proprio compagno. Dobbiamo dire basta a questo diffondersi della violenza fra i giovani”, le parole di Valditara. “Abbiamo approvato nuove norme sulla condotta. Quest’anno entreranno in vigore. Vogliamo ripristinare l’autorità dei docenti nelle classi. Dobbiamo vietare l’utilizzo dei social ai minori di 15 anni. Vogliamo proteggere i nostri giovani”.
L’aggressione è avvenuta oggi all’ingresso di una scuola media di Marino. Una 12enne ha colpito il compagno di classe con un coltello portato da casa, ferendolo fortunatamente solo in modo superficiale. Dopodiché è fuggita, percorrendo solo pochi metri…
-
Roma e dintorni7 giorni agoLatina, suicidio 14enne: al via contestazioni disciplinari a personale scolastico
-
Roma e dintorni7 giorni agoDonna investita e uccisa a Fiumicino, obbligo di dimora per 35enne
-
Roma e dintorni5 giorni agoRoma, incendio in palazzina a Torrevecchia: morta 91enne, gravissima la figlia
-
Attualità6 giorni agoImprenditrice italiana muore a Istanbul dopo intervento estetico

