Connect with us

Attualità

Il 2024 è l’anno nero per le carceri nel Lazio, con suicidi, autolesionismo, rivolte e sovraffollamento.

Published

on

Il 2024 è l’anno nero per le carceri nel Lazio, con suicidi, autolesionismo, rivolte e sovraffollamento.

Il 2024 è stato un anno nero per le carceri del Lazio, con numerose proteste e rivolte a causa del sovraffollamento estremo e delle condizioni di vita poco dignitose. Diciotto persone sono morte per patologie o cause ancora da chiarire, sette si sono suicidate e ci sono stati numerosi atti di autolesionismo. Le condizioni all’interno dei penitenziari sono estremamente precarie, con spazi ristretti, carenza di servizi e mancanza di privacy. Le persone più fragili sono le più colpite, con condizioni mentali e di vita già precarie che peggiorano ulteriormente in carcere. Il garante dei detenuti del Lazio ha confermato la morte di un anziano in attesa di trasferimento in una Rsa, portando a diciotto il numero totale di decessi nelle carceri nel 2024.

Continua a leggere

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025