Connect with us

Attualità

La targa di Acca Larentia non serve alla causa antifascista

Published

on

La targa di Acca Larentia non serve alla causa antifascista

A 48 ore dalla rimozione della targa in memoria di Francesco Recchioni, vittima di Acca Larentia, il comune di Roma ammette l’errore. La targa era presente da decenni e non era stata regolarmente autorizzata. La città è ricca di simboli delle vittime degli “anni di piombo”, alcuni inaugurati dalle amministrazioni comunali, altri mantenuti dalla memoria militante. Togliere questi simboli potrebbe non avere senso, ma si spera nell’estinzione del bagaglio ideologico di chi li usa in modo distorto.

Continua a leggere

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025