Connect with us

Attualità

Condannato per violenza sessuale un professore di religione che manipolava i minori per le sue perversioni

Published

on

Condannato per violenza sessuale un professore di religione che manipolava i minori per le sue perversioni

La giudice Laura Morselli ha spiegato che l’ex professore Alessandro Frateschi è stato condannato a dodici anni di reclusione per violenza sessuale su minore e tentata violenza sessuale su diversi studenti. La condanna è stata emessa nel luglio 2024 e è stata motivata dal fatto che Frateschi “ha manipolato i minori per soddisfare le sue perversioni sessuali”. Il giudice ha sottolineato che l’ex docente ha abusato del suo ruolo e ha approfittato della vulnerabilità dei giovani per compiere abusi sessuali. Le vittime erano cinque minorenni, presi di mira e manipolati dal professore. La condanna è stata più severa rispetto alla richiesta del pubblico ministero, che aveva chiesto nove anni e quattro mesi di carcere. Il comportamento di Frateschi consisteva nel mostrarsi empatico in classe per conquistare la fiducia dei giovani e poi approfittare della situazione per compiere gli abusi.

Continua a leggere

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025