Connect with us

Attualità

Durante le sedute, una paziente è stata soggetta a violenza sessuale da parte di un psichiatra, che è stato condannato per frustate e cera calda.

Published

on

Durante le sedute, una paziente è stata soggetta a violenza sessuale da parte di un psichiatra, che è stato condannato per frustate e cera calda.

Lo psichiatra Stefano Maria Cogliati Dezza è stato condannato in secondo grado a due anni e dieci mesi per violenza sessuale su una paziente 27enne. Avrebbe abusato di lei, manipolandola durante le sedute. La sentenza della Corte d’Assise d’Appello ha ridotto la pena rispetto al primo grado, che era di quattro anni e mezzo di reclusione. Ora si attende il verdetto della Cassazione, che potrebbe confermare o annullare, rinviando ad un nuovo esame. L’Ordine dei Medici ha già sospeso lo psichiatra dall’esercizio della professione. Secondo quanto emerso in sede d’indagine prima e processuale poi la donna si è rivolta a Dezza in un momento particolare della sua vita, in cui era molto fragile, per questo motivo le ha chiesto aiuto. Per i giudici lo psichiatra si sarebbe approfittatto della sua vulnerabilità, per manipolarla e abusare di lei durante le sedute. Come riporta La Repubblica, Dezza avrebbe legato e bendato la paziente, usato fruste, colato cera calda sul suo corpo, arrivando ad iniettarle dei farmaci. Delle punture che, ha spiegato la paziente, lui diceva di farle “per non sentire il dolore”. Un quadro quello che si delineava all’interno dello studio medico, che si configura di violenza.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025