Connect with us

Attualità

Evacuati gli abitanti dell’insediamento abusivo in via Longoni a Tor Sapienza a causa dell’incendio.

Published

on

Evacuati gli abitanti dell’insediamento abusivo in via Longoni a Tor Sapienza a causa dell’incendio.

Un incendio è divampato nel pomeriggio di oggi in via Longoni: ad andare a fuoco sono state una decina di abitazioni di fortunata di alcune persone di origine rom, che sono state evacuate dalle forze dell’ordine. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco per spegnere il rogo, oltre agli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale e della Polizia di Stato. Nessuna persona è rimasta ferita o intossicata a causa delle fiamme. Il bilancio è di quindici persone evacuate. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno visto le fiamme estendersi ad alcune sterpaglie limitrofe. L’intervento dei Vigili del Fuoco è durato circa un’ora, dalle 17 alle 18. Sull’incendio è intervenuto il segretario romano del SULPL, il Sindacato unitario lavoratori Polizia Locale. “Nello stesso giorno in cui si discute l’istituzione di una zona rossa nell’area Termini Esquilino, e l’invio di ulteriori forze pescate dalle già esigue Risorse del Corpo nelle zone centrali in occasione degli eventi giubilari, l’ennesimo insediamento spontaneo prende fuoco nelle periferie, mettendo a rischio le vite degli sfortunati abitanti – le parole di Milani – Da ormai troppi anni la Polizia Locale di Roma Capitale ha perso il polso su campi nomadi e controllo e sgomberi di insediamenti abusivi, logica conseguenza di politiche che hanno visto i gruppi preposti essere impiegati a piantonare con postazioni fisse i marciapiedi dell’Esquilino per paura di servizio televisivi che ne mostrino il degrado. Ricordiamo al Sindaco…

Continua a leggere

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025