Connect with us

Attualità

Le novità di oggi sulla Metro D di Roma: come stanno davvero le cose e a che punto è il progetto

Published

on

Le novità di oggi sulla Metro D di Roma: come stanno davvero le cose e a che punto è il progetto

L’assessore capitolino ai Trasporti Eugenio Patanè ha fatto il punto della situazione sulla nuova Metro D di Roma in commissione. Il progetto risale al 2010, ma i costi ora sono quasi raddoppiati rispetto alla stima iniziale. Roma Metropolitane sta conducendo uno studio preliminare per verificare l’attualità del tracciato del 2010 e presentare un’analisi costi-benefici entro il 2025. Il progetto complessivo per la Metro D vale 250 milioni di euro e prevede fermate con banchine lunghe 75 metri e convogli capaci di trasportare 500/750 persone. Si tratta di una metropolitana leggera con treni senza conducente.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025