Connect with us

Attualità

Mezzi Atac a rischio a causa dello sciopero a Roma il 10 gennaio: modifiche agli orari di bus, metro e tram

Published

on

Mezzi Atac a rischio a causa dello sciopero a Roma il 10 gennaio: modifiche agli orari di bus, metro e tram

Venerdì nero per i pendolari il 10 gennaio 2025 per uno sciopero del trasporto pubblico locale di 4 ore a Roma. Bus, metro e tram Atac sono a rischio dalle 8:30 alle 12:30; nel Lazio sono interessate anche le linee Cotral-Astral. Domani, venerdì 10 gennaio 2025, sarà un venerdì nero per i pendolari, a causa di uno sciopero del trasporto pubblico locale di quattro ore indetto dal sindacato Faisa Confail, che interesserà anche la città di Roma. L’agitazione interesserà la rete di bus, metro e tram Atac dalle 8.30 alle 12.30. Sul resto del territorio del Lazio nelle stesse ore saranno interessate anche le linee Cotral-Astral: bus extraurbani e ferrovie Metromare e Roma-Nord, come si legge sul sito ufficiale di Roma Mobilità. La mobilitazione in programma per venerdì 10 gennaio è stata proclamata per protestare contro le condizioni lavorative, i salari e le misure di sicurezza. A Roma e nel Lazio i lavoratori incroceranno le braccia problematiche relative al trasporto pubblico locale. Per quanto riguarda le fasce di garanzia, venerdì 10 gennaio il servizio è regolare da inizio turno fino alle ore 8,29 e dalle ore 12,30 fino alla fine dell’orario giornaliero. Nella fascia 8,30-12,30 in cui entra in vigore lo sciopero, il servizio non è garantito. Durante lo sciopero, nelle stazioni della rete metro che restano aperte, non è garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale.

Continua a leggere

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025