Attualità
mi hanno rubato l’auto, aiutami – Arrestato finto agente che truffava le vittime

Un uomo è stato arrestato a Roma con l’accusa di furto aggravato dopo aver derubato diverse persone usando la tecnica del finto poliziotto. Le indagini sono state avviate in seguito a varie denunce presentate dalle vittime. L’arresto è avvenuto nel quartiere Porta Pia della capitale, dove l’uomo aveva tentato di rubare il marsupio di un camionista all’interno dell’Università La Sapienza. I poliziotti, che lo stavano monitorando da tempo, lo hanno fermato prima che riuscisse a compiere il furto e lo hanno arrestato per furto aggravato.
Le denunce delle vittime hanno contribuito ad avviare le indagini, con tutte le segnalazioni che descrivevano la medesima modalità operativa. L’uomo si fingeva un poliziotto in difficoltà per guadagnare la fiducia delle persone e poi derubarle. Le vittime non erano solo anziani, ma anche adulti che venivano tratti in inganno dalla sua abile manipolazione. L’ultimo tentativo di truffa è avvenuto all’interno dell’Università La Sapienza, con il finto poliziotto che ha approfittato di un camionista consegnatore per cercare di compiere il furto.
Attualità
Roma ha nuovi poteri grazie alla riforma costituzionale. Il video della Meloni

Roma cambia, e in meglio. Oggi il governo ha approvato una riforma costituzionale che inserisce Roma capitale fra gli Enti Costitutivi della repubblica Italiana, che attribuisce a Roma Capitale poteri legislativi su materie che toccano la vita quotidiana dei romani come l’urbanistica, il trasporto pubblico locale (Atac, Cotral, Metro e Taxi), il commercio, il turismo, la valorizzazione dei beni culturali e dei beni ambientali.
La riforma prevede, almeno così dice nel video social il presidente del Consiglio italiano Giorgia Meloni, che anche i municipi di Roma Capitale avranno un nuovo ruolo nella riforma della città. Questa riforma è frutto di un lavoro condiviso anche con la Regione Lazio e il Comune di Roma guidato dal sindaco del Partito Democratico Roberto Gaultieri.
Da oggi Roma, diventa al pari delle altri capitale europee, una capitale più autorevole e più autonoma.
Visualizza questo post su Instagram
Attualità
In giro con la macchina ma con la patente di uno morto da 10 anni
-
Cronaca4 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video4 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca5 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!