Attualità
Neofascisti aggrediscono davanti al liceo Cavour: “Siamo stati picchiati per 20 minuti, poi siamo scappati”
“Abbiamo visto il volantino, si trattava di Virus, un’organizzazione legata ad Azione Studentesca e Gioventù Nazionale – hanno spiegato gli e le studenti del liceo Cavour del collettivo Tommie Smith a Fanpage.it – Così abbiamo intimato loro di andarsene perché la nostra scuola è e resta un presidio antifascista. Abbiamo ribadito che qua non c’è posto per loro”. In quel momento è scattata la violenza. “Poi, quando loro sono scappati via, a scuola da noi sono arrivati i poliziotti”.
I fatti, come anticipato, risalgono alla mattina di oggi, giovedì 23 gennaio 2025. “È successo tutto nella mattinata di oggi, poco dopo le 7.40, per l’orario di ingresso in classe. Ci siamo accorti di loro quando li abbiamo visti fuori da scuola, a pochi passi dal portone, mentre stava volantinando. Virus. Lasciati contagiare, c’era scritto sui fogli che stavano distribuendo. Noi sapevamo già chi erano, li abbiamo riconosciuti subito. E ci è subito parso chiaro che dovevano essere mandati via,” hanno spiegato i membri del Collettivo Tommie Smith.
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

