Attualità
Temperature sotto lo zero a Roma e Lazio il 15 gennaio con aria fredda proveniente dalla Serbia

Temperature sotto lo zero e clima rigido previsto per oggi, mercoledì 15 febbraio. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso, soprattutto dal pomeriggio. Dopo alcuni giorni di forte caldo che si sono avuti la scorsa settimana, adesso è la volta del freddo. A causa di una forte aria fredda proveniente dalla Serbia, in tutta Italia si sta assistendo a un irrigidimento delle temperature, con minime sotto lo zero e massime molto basse. Anche nei prossimi giorni la situazione sarà molto simile, con possibilità di maltempo soprattutto per venerdì 17 gennaio.
Nello specifico oggi nel Lazio non sono previste piogge, mentre il cielo sarà parzialmente nuvoloso, soprattutto nel pomeriggio. I venti soffieranno tra deboli e moderati e le temperature saranno abbastanza rigide, in particolare le minime. A Roma i termometri oscilleranno tra uno e dieci gradi, con sole la mattina e cielo coperto nel pomeriggio. Temperature sotto lo zero a Frosinone, dove il termometro scenderà fino a meno due gradi, mentre le massime saliranno fino a nove gradi. Temperature tra uno e undici gradi a Latina, mentre a Rieti saranno comprese tra meno due e sette gradi. Situazione simile a Viterbo, con le minime che scenderanno addirittura fino a meno tre gradi. Come detto, la situazione nei prossimi giorni rimarrà molto simile, con clima freddo e rigido. Anzi, nel fine settimana, almeno in diverse zone d’Italia, dovrebbe abbassarsi ancora di più, con rischio di forti piogge e temporali. Il Lazio, stando almeno alle previsioni attuali, dovrebbe per il momento essere risparmiato, ma non si può mai dire. Certo è che, almeno per ora, dovremmo tenerci il freddo invernale.
Attualità
Papa Francesco snobba il Vaticano: sepolto nella Basilica di Santa Maria Maggiore

PapaFrancescoFaScandalizzare: Il Santo Padre snobba il Vaticano per una sepoltura inaspettata nella Basilica di Santa Maria Maggiore!
In un colpo di scena che sta facendo discutere il mondo cattolico, Papa Francesco ha deciso di essere sepolto nella Basilica di Santa Maria Maggiore, bypassando il tradizionale riposo in Vaticano. Chiamatelo un “ribelle in tonaca”, ma questa mossa sembra un affronto alle abitudini secolari, lasciando i fedelissimi a chiedersi se il Papa stia mandando un messaggio criptico o solo un po’ di caos tra i cardinali. L’immagine che accompagna questa notizia, scattata di recente, cattura l’essenza di questa basilica iconica che ora diventerà il nuovo punto focale.
La scelta che fa chiacchierare
Questa decisione, annunciata senza troppi giri di parole, ha già scatenato un’onda di reazioni sui social, con alcuni che la definiscono una “riforma papale con stile”. Non è tutti i giorni che un leader religioso opta per un’alternativa così “terra terra”, ignorando le tombe dorate del Vaticano. Immaginate i turisti che si affollano per un selfie con la sua lapide – potrebbe diventare il nuovo spot virale.Reazioni e polemiche in arrivo
Fonti vicine al Vaticano parlano di “sorpresa mista a confusione”, con qualche sussurro di dissenso tra i conservatori. E mentre i dettagli esatti rimangono avvolti nel mistero, questa notizia è destinata a dominare i titoli, attirando l’attenzione di chi ama un po’ di dramma ecclesiastico. Stay tuned per gli aggiornamenti.
Attualità
Emanuela Orlandi, fratello Pietro contro Papa Francesco: “Nessuna ipocrisia, la mia posizione non cambia”

PapaSottoFuoco Pietro Orlandi non si trattiene e accusa il Vaticano di ‘nessuna ipocrisia’ sul caso di sua sorella Emanuela!
L’immagine che sta facendo il giro del web mostra Papa Francesco in un momento di riflessione, ma per Pietro Orlandi, fratello della scomparsa Emanuela Orlandi, è solo l’ennesima facciata del Vaticano. In un’intervista che sta scatenando polemiche, Orlandi non usa mezzi termini, dichiarando che ‘il mio pensiero resta lo stesso’ nonostante le parole del Pontefice. È un colpo basso alla credibilità della Chiesa, o solo un familiare esasperato che dice pane al pane?
La rabbia di un fratello
Pietro Orlandi, da anni in prima linea per la verità sulla scomparsa della sorella nel 1983, non ci è andato leggero con Papa Francesco. Accusandolo di ipocrisia, Orlandi sottolinea come le promesse del Vaticano siano sempre le stesse: parole al vento senza fatti concreti. “Il mio pensiero resta lo stesso”, ha ribadito, lasciando intendere che la Chiesa preferisce coprire scandali piuttosto che risolvere misteri.Vecchio vaticano, nuove accuse
Il caso Orlandi è un classico esempio di come il Vaticano gestisca i suoi segreti, con Pietro che non esita a puntare il dito contro l’istituzione. Fonti vicine alla famiglia sostengono che le indagini siano state ostacolate da anni, e ora le dichiarazioni di Orlandi stanno riaccendendo i riflettori su un intrigo che puzza di corruzione e silenzi comodi.
Cosa succederà dopo?
Mentre il Vaticano potrebbe rispondere con la solita diplomazia, le parole di Pietro Orlandi stanno già diventando virali, alimentando teorie del complotto e dibattiti accesi. Resta da vedere se questa volta il Papa passerà dalle parole ai fatti, o se sarà solo un’altra storia sepolta sotto la coltre di Roma.
-
Attualità13 ore fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma2 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità4 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto
-
Cronaca7 giorni fa
Controlli a Torpignattara, Pigneto e Malatesta: un arresto e 21 persone denunciate