Seguici sui Social

Cronaca

Lotus ritorna alla sua sede originale

Pubblicato

il

Lotus ritorna alla sua sede originale

Lotus, un border collie di 8 anni, è tornato a casa dopo dieci mesi di assenza. Il cane era scomparso a maggio 2024 dalla sua famiglia di Palestrina. Sin dall’inizio, i suoi proprietari avevano sospettato che Lotus non fosse fuggito, ma fosse stato prelevato da qualcuno. Dopo aver sporto denuncia ai carabinieri, le speranze di ritrovarlo si erano affievolite fino a quando, qualche giorno fa, il proprietario Augusto ha notato un cane che assomigliava a Lotus nel bagagliaio di una vecchia Panda.

I FATTI

Augusto ha avvicinato l’auto e, nonostante la donna alla guida cercasse di negare l’evidenza, ha aperto il bagagliaio. Ma mentre Augusto stava per familiarizzare con il collie, la donna ha avviato il motore e si è allontanata in fretta, per poco non causando un incidente. Tornato dai carabinieri, Augusto ha raccontato l’accaduto, attivando così le indagini. Grazie alle telecamere di sorveglianza e alla descrizione dell’auto, i militari hanno rintracciato la Fiat Panda e la proprietaria, che vive in una zona isolata tra Palestrina e Cave.

Al primo incontro, la donna ha sostenuto che il cane fosse un trovatello e ha negato di averlo sottratto. Tuttavia, il giorno seguente, i carabinieri e la Forestale hanno rintracciato Lotus tramite il microchip, trovandolo in condizioni precarie dopo mesi di detenzione in una gabbia rudimentale. Dopo il recupero, Lotus è stato accolto calorosamente dalla sua famiglia e, grazie alle loro cure, ha rapidamente recuperato le forze. Le indagini proseguono per determinare se vi siano responsabilità a carico della donna riguardo al possesso e alle condizioni in cui ha tenuto il border collie per dieci mesi.

Cronaca

200 mila al funerale di Papa Francesco, seguito dal corteo tra i fedeli

Pubblicato

il

200 mila al funerale di Papa Francesco, seguito dal corteo tra i fedeli

CuriositàVaticana Scopri i segreti dell’area rossa attorno a San Pietro che sta facendo impazzire Roma!

Misure di Sicurezza Sconvolgenti

Immagina Roma blindata come mai prima d’ora: il Prefetto e il Campidoglio hanno delineato un’area rossa attorno alla maestosa San Pietro, creando un vero e proprio enigma per i curiosi. Solo due accessi saranno permessi, da piazza Pia e piazza Risorgimento, per garantire un controllo totale. E non è tutto: stanno arrivando enormi maxischermi che promettono di rivelare dettagli inaspettati su ciò che accadrà all’interno.

Il Viaggio Finale che Nessuno Si Aspetta

Dopo le esequie, un ultimo, misterioso viaggio attende dal Vaticano fino a Santa Maria Maggiore. Quali sorprese nasconde questo percorso? Le speculazioni sono già in corso, e i romani non vedono l’ora di scoprire cosa bolle in pentola in questa processione tanto attesa.

Continua a leggere

Cronaca

Il viaggio estenuante e costoso dei pellegrini, tra scali complicati e biglietti a tremila euro

Pubblicato

il

Il viaggio estenuante e costoso dei pellegrini, tra scali complicati e biglietti a tremila euro

PapaFrancesco: Prezzi dei voli triplicati per i fedeli sudamericani – Scopri il boom inaspettato dopo l’annuncio dei funerali!

L’aumento vertiginoso dei costi

Immaginate di dover volare a Roma per un evento storico come i funerali di Papa Francesco, ma scoprire che i prezzi sono schizzati alle stelle. Proprio questo sta accadendo per migliaia di fedeli dall’Argentina e dal resto del Sud America, dove le tariffe aeree sono balzate fino a tre volte superiori rispetto al normale. Un vero colpo di scena che sta accendendo la curiosità di tutti, soprattutto dopo l’annuncio ufficiale che ha scatenato una vera e propria corsa ai biglietti.

Cosa sta attirando l’attenzione globale

Ma perché questo improvviso boom? I devoti sudamericani, legati profondamente al Pontefice originario dell’Argentina, non vogliono perdersi l’evento, e le compagnie aeree lo sanno bene. Stiamo parlando di cifre che potrebbero rendere il viaggio un’impresa epica, lasciando tutti a chiedersi: è solo un picco temporaneo o l’inizio di qualcosa di più grande? L’interesse è palpabile, con fan e curiosi che si interrogano su come partecipare senza spendere una fortuna.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025