Seguici sui Social

Cronaca

Passanti esasperati accerchiano e fanno arrestare un uomo per strada

Pubblicato

il

Passanti esasperati accerchiano e fanno arrestare un uomo per strada

🚨 Aggressione a Roma, zona Montesacro: un rapinatore tunisino ha ferito una ragazza nel parco. I cittadini l’hanno disarmato e consegnato ai carabinieri. Una situazione esplosiva che mostra come i romani non abbiano più paura di prendere in mano la situazione! #Roma #Sicurezza #Montesacro

Grave episodio di aggressione a Roma, in zona Montesacro. Un rapinatore, che si aggirava in un parco pubblico, ha ferito una ragazza per rapina. Ma alcuni passanti l’hanno accerchiato e lui ha tirato fuori un coltello. I frequentatori del parco hanno avuto comunque la meglio: portati all’esasperazione l’hanno disarmato e consegnato ai carabinieri.

Tunisino accerchiato nel parco, cosa è successo

È accaduto, ieri sera, all’interno del parco "Caio Sicinio Betullo", di via Maiella nel quartiere Città Giardino. Qui una ragazza di 20 anni, era su di una panchina con delle amiche, quando è stata derubata della borsetta da parte di un cittadino tunisino di 29 anni che è poi fuggito a piedi rincorso dalla vittima e da altri testimoni che avevano udito le urla di aiuto della giovane.

Il 29enne è stato poi raggiunto dalla vittima che, nel tentativo di fermarlo, è stata scaraventata a terra procurandosi delle ferite ai gomiti. Poi, vistosi bloccato, dall’arrivo delle altre persone, il ladro ha estratto un coltello a serramanico della lunghezza di 15 centimetri ma è stato disarmato dai cittadini inferociti.

Lo straniero è stato poi messo in sicurezza dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile giunti sul posto a seguito delle diverse segnalazioni giunte al numero di pronto intervento 112. Il giovane, senza fissa dimora e con precedenti, ha opposto resistenza anche ai militari e una volta all’interno dell’autoradio di servizio, nelle fasi di trasporto, ha iniziato a colpire la paratia senza causare danni visibili.

Successivamente è stato accompagnato presso il pronto soccorso del policlinico di Tor Vergata dove è stato visitato a causa del forte stato di agitazione dovuta, probabilmente all’assunzione di sostanze. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria il 29enne è stato condotto presso le aule di piazzale Clodio per l’udienza di convalida e rito direttissimo è gravemente indiziato dei reati di rapina, resistenza a P.U. e lesioni personali.

Cronaca

Vigile urbano interviene e libera il gatto trascurato in casa per giorni.

Pubblicato

il

Vigile urbano interviene e libera il gatto trascurato in casa per giorni.

Scopri l’incredibile avventura di un gatto intrappolato e salvato all’ultimo minuto da un eroe inaspettato! #SalviamoGliAnimali

L’Allarme dei Vicini

Gli abitanti del quartiere non potevano credere ai loro occhi quando hanno notato un povero felino lasciato solo e intrappolato in un appartamento. Il proprietario dell’immobile se n’era andato, ignorando le condizioni dell’animale, e questo ha scatenato un’onda di preoccupazione tra i residenti. Chi avrebbe immaginato che una tranquilla giornata si trasformasse in un’emergenza felina?

L’Eroico Intervento

In un gesto di puro coraggio, un agente ha deciso di agire immediatamente. Si è affacciato dal balcone di un appartamento adiacente e, con un’arrampicata audace e rischiosa, è riuscito a raggiungere il gatto, salvandolo da una situazione potenzialmente pericolosa. Sarà questo l’inizio di una nuova storia di eroi quotidiani?

Continua a leggere

Cronaca

Scoperto deposito di cinquemila pacchetti di sigarette di contrabbando alla Magliana

Pubblicato

il

Scoperto deposito di cinquemila pacchetti di sigarette di contrabbando alla Magliana

Un nascondiglio segreto di sigarette di contrabbando sconvolge Roma: cosa nascondeva quell’immobile? #Roma #Contrabbando #PoliziaLocale

La scoperta che ha lasciato tutti a bocca aperta

Immaginate di fare un controllo di routine per un’occupazione abusiva e ritrovarvi di fronte a un vero e proprio tesoro illegale: è proprio ciò che è accaduto agli agenti della polizia locale di Roma Capitale, del XI Gruppo Marconi. In un immobile di proprietà dell’INPS, nella tranquilla zona della Magliana, hanno rinvenuto oltre cinquemila pacchetti di sigarette senza il contrassegno dei Monopoli di Stato. Un quantitativo impressionante, pari a circa un quintale, che fa sorgere mille domande su chi potrebbe essere coinvolto in questa rete clandestina.

Le indagini che tengono tutti col fiato sospeso

Ora, le autorità sono al lavoro per svelare i dettagli di questa vicenda: le sigarette sono state sequestrate in base alle norme contro il contrabbando, e l’immobile è stato riconsegnato al proprietario. Gli agenti hanno informato la magistratura, mentre proseguono gli accertamenti per identificare i responsabili dell’occupazione abusiva e della detenzione di questo materiale illecito. Chissà quali altri segreti emergeranno da questa inchiesta? 😲

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025