Connect with us

Video

Ladri e Borseggiatrici prendono le Botte da gente arrabbiata VIDEO

Published

on

Ladri e Borseggiatrici prendono le Botte da gente arrabbiata VIDEO

Oggi due borseggiatori sono diventati a loro volta vittime di altri crimini. Anche se a volte può sembrare comprensibile la reazione esasperata delle persone, credo che, umanamente, nessuno meriti certi trattamenti.
È vero: rubano ogni giorno, spesso a danno di persone fragili, e servono cittadini che non si voltino dall’altra parte. Ma questo non giustifica la violenza gratuita.
Quello che serve davvero è un cambiamento culturale. Serve che le istituzioni agiscano con fermezza, ma anche con intelligenza. Serve che le forze dell’ordine vengano messe nelle condizioni di intervenire, e che la legge funzioni davvero, senza zone grigie o porte girevoli per i criminali abituali.
Noi continueremo a documentare, a mostrare, a raccontare ciò che accade, con rispetto ma senza filtri, perché solo conoscendo la realtà si può sperare di cambiarla.
Non dobbiamo diventare come quelli che condanniamo. La giustizia si fa con coscienza, non con la vendetta.
Documentare senza filtri comporta dei rischi: spesso i criminali non ti vogliono né tra i piedi, né nelle vicinanze. Questo può sfociare facilmente in situazioni di conflitto.
Noi non cerchiamo lo scontro, ma nemmeno vogliamo essere le vittime o passare dalla parte del torto.
Per questo agiamo con fermezza, senza farci intimidire. Non accettiamo minacce né ci lasciamo mettere i piedi in testa, soprattutto da chi, quando si rende conto di non riuscire più a rubare a causa della nostra presenza, diventa improvvisamente aggressivo.


Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025