Cronaca
L’incredibile sorpresa che ha emozionato le mamme della Marymount

HaiMaiPensatoCheIlTuoSacerdoteDiventiPapa? #NuovoPapaLeoneXIV #RomaSorpresa
Immaginate la sorpresa di una mamma romana quando scopre che il cardinale che ha cresimato suo figlio è ora il nuovo Papa! Diletta, 43 anni, non crede ai suoi occhi: era maggio dell’anno scorso quando Robert Prevost, all’epoca Prefetto del Dicastero dei Vescovi, ha officiato la cresima di suo figlio Manfredi alla scuola internazionale Marymount su via Cassia. “Oddio, ma è proprio lui!”, esclama Diletta, ripensando a quell’atmosfera magica nella Chiesa di San Patrizio. E ieri, con l’elezione di Prevost come Papa Leone XIV, la sua famiglia è in fibrillazione: “Chi se lo sarebbe mai aspettato? Manfredi è ancora emozionato per aver ricevuto la cresima da un futuro Pontefice!”
Le foto sui social che stanno impazzando
Nelle chat di classe delle scuole esclusive di Roma Nord, è scoppiato un vero e proprio caos di messaggi: “Hai visto? È diventato Papa!” e “Ve lo ricordate?”. Le foto della cresima stanno riaffiorando ovunque, con Prevost immortalato mentre benedice gli studenti e sorride tra loro. Mamme come Lucia, la cui figlio è stato cresimato nello stesso periodo, non resistono: “Sono rimasta sbalordita, mio figlio ha gridato: ‘Mamma, è lui!'”. Ora, quelle immagini condivise sui social sono diventate veri e propri tesori, anche se per il figlio più piccolo che doveva cresimarsi quest’anno, Prevost è ormai “troppo occupato” per tornare!I luoghi segreti di Papa Leone XIV a Roma
Ma cosa lega così tanto questo Papa americano alla Città Eterna? Papa Leone XIV, Robert Prevost, ha passato oltre 12 anni a Roma, creando connessioni che ora intrigano tutti. Arrivato negli anni ’80 a soli 27 anni per studiare Diritto Canonico all’Angelicum, la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino, ha vissuto in posti come via Paolo VI e via della Scrofa, sempre accanto ai suoi confratelli. Padre Angelo Di Berardino, un amico di vecchia data, ricorda con emozione: “Ero presente alla sua discussione di tesi e l’ho incontrato pochi giorni fa per pranzo”. Nonostante la sua umiltà e riservatezza, Prevost girava per le strade di Roma senza attirare attenzioni, dedicando tempo agli amici quando poteva. Scopriamo come questi luoghi abbiano forgiato il nuovo leader della Chiesa!
La passione calcistica che nessuno si aspettava
E c’è un dettaglio che rende Papa Leone XIV ancora più affascinante: è un tifoso sfegatato della Roma! Nato a Chicago da genitori franco-italiani e spagnoli, Prevost ha sviluppato un legame indelebile con la squadra giallorossa durante i suoi primi anni a Roma. Fu la Roma di Nils Liedholm nel 1983, con stelle come Di Bartolomei, Pruzzo, Conti e Tancredi, a conquistarlo durante lo storico scudetto. Padre Giuseppe Pagano, un agostiniano amico suo, rivela: “Ama gli sport e il calcio, è un grande fan della Roma. Dopo una partita contro la Fiorentina, mi ha detto scherzando: ‘La vittoria è il primo miracolo di Francesco dopo la morte'”. Con il suo italiano quasi perfetto sfoggiato nel discorso ‘urbi et orbi’, chissà se il nuovo Papa porterà fortuna alla sua squadra del cuore!
Cronaca
Un 30enne in gravi condizioni: il trasporto d’urgenza che nasconde un mistero

RomaSottoColtello Un uomo accoltellato in pieno giorno a Roma – un mistero che ti terrà incollato allo schermo!
Lo Sconvolgente Attacco in Strada
Nel cuore del pomeriggio, intorno alle 15, un uomo di circa 30 anni è stato brutalmente accoltellato in via di Tor San Giovanni, nella tranquilla zona di Bufalotta. L’episodio ha lasciato tutti sotto shock: la vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove lotta per la vita. Cosa potrebbe aver scatenato un gesto così violento in una strada apparentemente normale?
Le Indagini della Polizia: Alla Ricerca di Risposte
Gli agenti del commissariato Fidene sono già al lavoro per fare luce su questo enigma. Stanno disperatamente cercando testimoni oculari, ma c’è un dettaglio agghiacciante: nessuna telecamera di sorveglianza nel luogo dell’accaduto. Le indagini procedono a ritmo serrato per ricostruire i fatti e identificare il responsabile – riusciranno a risolvere il caso prima che sia troppo tardi?
Un Altro Episodio Choc in Città
E come se non bastasse, Roma è scossa anche da un’altra aggressione: una rissa esplosiva davanti alla metro Colosseo ha visto un ragazzo di 20 anni accoltellato. Il presunto responsabile, un egiziano di 25 anni, è stato individuato. È solo una coincidenza o c’è un’onda di violenza che si sta diffondendo? Scopri di più su questi fatti che tengono la capitale col fiato sospeso!
Cronaca
A Marino, crollo solaio in cantiere: sei operai feriti durante la costruzione di una nuova scuola elementaria.

CrolloMisteriosoInCantiere #PanicoANearRoma Un incidente spaventoso in un cantiere scolastico a Marino ha lasciato tutti senza parole: un solaio crollato all’improvviso durante i lavori per una nuova scuola elementaria, scopri i dettagli che stanno facendo discutere!
L’Incidente che ha Sconvolto la Comunità
In un comune vicino Roma, un cantiere per la costruzione di una nuova scuola elementaria è stato teatro di un evento drammatico. Il solaio è crollato senza preavviso, generando un’onda di tensione e curiosità tra gli abitanti.
I Protagonisti e le Cadute Inaspettate
Sei operai sono stati coinvolti nel crollo, precipitando da un’altezza di circa tre metri. L’episodio ha subito attirato l’attenzione per le possibili cause nascoste dietro questo imprevisto.L’Intervento delle Forze dell’Ordine
Sul luogo dell’incidente sono arrivati tempestivamente i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione Santa Maria delle Mole. Gli operai sono stati trasportati in ospedale, e per fortuna nessuno si trova in condizioni gravi, ma le indagini sono già in corso per svelare i misteri.
-
Cronaca2 giorni fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca3 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca4 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano
-
Cronaca2 giorni fa
Il sovrano del tiramisù Pompi ricattato dall’ex dipendente: “Pagami 50mila euro o ti elimino”