Video
Ragazzo completamente ubriaco si sdraia sui sedili di un bus e rischia di finire in coma etilico VIDEO
Durante un normale viaggio su un autobus di linea a Roma, le telecamere hanno ripreso una scena che ormai purtroppo non è più rara. Un ragazzo di origine africana, visibilmente in stato di ubriachezza grave, si è sdraiato su più sedili del mezzo pubblico, completamente privo di lucidità. I suoi vestiti erano logori, emanava un odore molto forte e soffriva chiaramente di gravi problemi di salute. Secondo quanto riferito dai passeggeri presenti, sembrava rischiare un coma etilico.
Questo episodio non è solo il racconto di una giornata difficile su un mezzo pubblico, ma rappresenta anche il fallimento di un sistema che non riesce ad aiutare chi vive ai margini, tra dipendenze, degrado e abbandono. Una situazione che mette a disagio i passeggeri, crea rischi sanitari e accende ancora una volta i riflettori su un problema sempre più visibile nelle strade e nei mezzi della capitale.
Nel video, documentiamo tutta la scena e riportiamo le reazioni dei presenti, tra indignazione e impotenza. Invitiamo tutti a riflettere su cosa si possa fare, come cittadini e come istituzioni, per evitare che queste persone siano lasciate in balia di se stesse.
Fonte
-
Cultura5 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca5 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni5 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoIl misterioso silenzio di Federica Torzullo: i genitori raccontano il loro dramma
