Connect with us

Ultime Notizie Roma

Nudo tra i passanti a Termini, poi aggredisce gli agenti: arrestato trentenne

Published

on

Nudo tra i passanti a Termini, poi aggredisce gli agenti: arrestato trentenne

Momenti di tensione nella mattinata di domenica nei pressi della stazione Termini, a Roma, dove un uomo completamente nudo ha seminato il panico tra turisti e residenti in via Principe Amedeo. Il soggetto, un trentenne originario della Sierra Leone, si aggirava in evidente stato di alterazione, attirando l’attenzione e la preoccupazione dei passanti.

L’allarme è scattato poco dopo, quando una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale, impegnata in un servizio di controllo del territorio, è intervenuta per fermare l’uomo. Alla vista degli agenti, il trentenne ha reagito con estrema violenza, lanciando oggetti recuperati nei dintorni, tra cui un tavolino sottratto a un bar della zona.

Durante il tentativo di bloccare l’individuo, uno degli agenti ha riportato lesioni, ma nonostante la resistenza dell’uomo, le forze dell’ordine sono riuscite a immobilizzarlo e procedere con l’arresto. Le accuse a suo carico sono di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di atti contrari alla pubblica decenza.

Il trentenne è stato processato per direttissima nella mattinata di lunedì: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il trasferimento del soggetto presso il carcere di Regina Coeli, in attesa di ulteriori provvedimenti.

L’episodio ha generato grande allarme nella zona, frequentata da viaggiatori e famiglie, soprattutto nel weekend. Molti i turisti che si sono allontanati dalla scena, visibilmente turbati. La situazione è tornata alla normalità solo dopo l’intervento della polizia locale.

Un caso che riaccende l’attenzione sulla sicurezza nelle aree limitrofe a Termini, spesso teatro di episodi di degrado e disordine, con residenti e operatori turistici che chiedono da tempo maggiori controlli.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025