Attualità
Bombolo, l’irriverente comico romano, celebra i suoi film in un documentario alla Festa del Cinema 2025

Riscopri il fascino comico di Bombolo nel cult degli anni ’80 con Tomas Milian! #CinemaItaliano #Bombolo #TomasMilian #FilmClassici
Nel 1981, “Delitto al ristorante cinese” ha visto Bombolo regalare una performance comica indimenticabile, affiancando Tomas Milian travestito da cinese, in un film che continua a essere uno dei più amati della sua serie. Questo capitolo non solo cattura l’essenza dell’umorismo tipicamente italiano, ma fa anche sorgere una domanda intrigante: come fa un attore secondario a rubare la scena in modo così magistrale?
Si tratta dell’ottavo film dedicato all’ispettore di polizia Nico Giraldi, dove Tomas Milian interpreta non solo il protagonista, ma si sdoppia per dare vita anche al personaggio di “Ciu Ci Ciao”. Questo ruolo aggiunge un tocco di genialità, facendoci riflettere su come gli attori possano reinventarsi all’interno di una saga.
Quest’ultimo personaggio rappresenta un’autocitazione di “Sakura”, il ruolo che Milian aveva interpretato nel western “Il bianco, il giallo, il nero” del 1966 diretto da Sergio Corbucci, dimostrando una connessione creativa che arricchisce l’intera narrazione e lascia i fan a chiedersi quali altri segreti nascondano questi classici del cinema.
-
Video7 giorni ago
Violento dentro la metro picchia passeggeri e viene difeso da un buonista VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni ago
“Finisci a Ostia ed è subito Suburra”, la pubblicità Netflix scatena le polemiche
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, scontro tra auto e bici su via Salaria: morto 61enne
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, alla stazione Nomentana appare scritta pro Hamas: “7 ottobre – felice resistenza”