Cronaca
Ennesima frode da 10 milioni sul Superbonus: imprenditore edile arrestato per lavori inesistenti
HaiSentitoDellImprenditoreArrestatoPerUnaFrodeDa10Milioni? #FrodeEdiliziaScoperta
L’arresto che sta facendo tremare Roma
Un imprenditore romano è finito in manette in quella che sembra una truffa da capogiro, lasciando tutti a chiedersi come abbia potuto ingannare il sistema con una frode sui bonus edilizi del valore di ben 10 milioni di euro. Immagina fatture gonfiate e progetti fantasma: è proprio questo il colpo che ha attirato l’attenzione delle autorità, rivelando un inganno che potrebbe ispirare storie da film.
I dettagli della truffa che non ti aspetti
Al centro dello scandalo ci sono fatture false emesse per lavori edilizi che, in realtà, non sono mai stati eseguiti. L’imprenditore avrebbe creato crediti d’imposta fittizi, sfruttando le agevolazioni statali in modo furbo e illegale, facendoti pensare: “Ma come è possibile che nessuno se ne sia accorto prima?”. Questa operazione astuta ha coinvolto non solo lui, ma un network di persone pronte a tutto.
I complici dietro le quinte
Non era solo: tre tecnici sono stati trascinati nel vortice di questa indagine, con ruoli chiave nel tessere la rete di false documentazioni. Si tratta di una svolta che aggiunge pepe alla storia, facendoti domandare chi altro potrebbe essere implicato in questo giro oscuro di frodi edilizie. Quali segreti emergeranno dalle indagini?
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

