Cronaca
Il mistero dell’ancora romana in un edificio pubblico: non ne era mai stato denunciato il ritrovamento
MisteroAnticoScoperto Quale segreto nasconde l’Isola di Zannone? Una incredibile ancora romana di due metri è stata rinvenuta in un luogo inaspettato, lasciando tutti a chiedersi che altre meraviglie storiche possano essere lì sepolte!
Il Ritrovamento Sconvolgente
La Guardia di Finanza ha portato alla luce un reperto archeologico di grande valore: un’ancora romana lunga ben due metri, nascosta in un locale demaniale sull’Isola di Zannone, parte dell’arcipelago di Ponza. Quello che rende questa scoperta ancora più intrigante è che nessuno aveva mai denunciato il ritrovamento, alimentando speculazioni su possibili tesori nascosti da secoli.
Le Misure per Proteggere il Tesoro
Per evitare che questo prezioso pezzo di storia antica finisca nelle mani di ladri o subisca danni irreparabili, le autorità hanno immediatamente sequestrato l’ancora. Si tratta di un intervento rapido che solleva domande su quanti altri reperti potrebbero essere a rischio in zone remote come questa.
Continue Reading
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

