Cronaca
La nuova tecnica per scassinare i bancomat proveniente dagli Stati Uniti: come funziona
JackpottingARoma I ladri che hackerano i bancomat? Ecco la tecnica geniale che ha sconvolto la polizia!
L’arresto sensazionale a Roma
Tre uomini sono stati catturati dalle forze dell’ordine nella capitale italiana, accusati di aver messo a segno furti ai bancomat usando una tecnica innovativa e audace che mescola scasso fisico e hacking digitale. Immaginate di trasformare un semplice sportello bancomat in una macchina che sputa banconote come in un casinò: è proprio questo il fascino misterioso del ‘Jackpotting’!
I dettagli del colpo high-tech
La tecnica del Jackpotting, che sta facendo impazzire gli esperti di sicurezza, combina l’intrusione hardware con il software per manipolare le macchine ATM, costringendole a erogare più soldi del dovuto. Ma ecco il colpo di scena: due dei tre arrestati erano già ricercati in Belgio per analoghi colpi, alimentando le teorie su una banda internazionale di criminali tech-savvy che potrebbero aver operato in tutta Europa. Chissà quanti altri misteri si celano dietro queste ombre digitali?
Continue Reading
-
Roma e dintorni6 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni6 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Roma e dintorni7 giorni agoCasa, 50&Più presenta ‘Abitare il domani. Cohousing e nuove soluzioni’

