Ultime Notizie Roma
ROMA Domenica la giornata mondiale dei poveri con Papa Francesco

ROMA Domenica la Giornata mondiale dei Poveri con Papa Francesco.
ROMA Domenica la giornata mondiale dei poveri con Papa Francesco. La manifestazione avrà al centro il tema ‘Questo povero grida e il Signore lo ascolta’. E’ stato lo stesso Pontefice a istituirla per concludere Giubileo della Misericordia. Un modo per chiamare tutta la comunità cristiana a tendere la propria mano ai poveri, ai deboli, agli uomini e alle donne cui viene calpestata la dignita’. Si partirà sabato 17 novembre, alle 20, con la Veglia di preghiera per il mondo del volontariato, presso la Basilica di San Lorenzo fuori le Mura. Promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sarà animata da parrocchie, associazioni e movimenti ecclesiali della Diocesi di Roma. Domenica 18, alle ore 10, il Santo Padre officerà la celebrazione eucaristica nella Basilica di San Pietro, cui seguira’ l’Angelus. Prevista qui la presenza di piu’ di 4.000 tra bisognosi, persone meno abbienti e poveri accompagnati dal personale delle associazioni di volontariato di Roma e Lazio e mondiali. Al termine 1.500 di loro parteciperanno, presso l’Aula Paolo VI, ad un pranzo festivo insieme a Papa Francesco. Presenti anche ospiti e volontari dei centri di accoglienza della Caritas capitolina: senza dimora, rifugiati, malati di Aids. Anch’essi, nel numero di oltre 100, si fermeranno a pranzo con il Santo Padre. Numerosi anche i poveri accompagnati da diverse parrocchie della Capitale. Alle comunita’ che celebreranno la Giornata dei poveri nelle realta’ parrocchiali (Messe, incontri di preghiera, gruppi giovanili) la Caritas di Roma fornirà testimonianze e materiali per l’animazione. Lo stesso ente, oltre a tenere aperte come di consueto le mense diurne di Ostia e Colle Oppio, ospitera’ nelle mensa della ‘Cittadella della Carita’ – Santa Giacinta’ e nella mensa ‘San Giovanni Paolo II’ di via Marsala oltre 300 ospiti da altre diocesi che parteciperanno alla celebrazione eucaristica con il Santo Padre. Alle ore 19 sarà rappresentato il musical ‘Figli di Giuda’ nel Teatro del Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano 4). La messa in scena sarà a cura del gruppo ‘I SognAttori’ della parrocchia San Giuda Taddeo in collaborazione con la Caritas diocesana. Ingresso gratuito su prenotazione.
LEGGI ANCHE IL SALONE DELLO STUDENTE A ROMA
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono