Ultime Notizie Roma
ROMA Quattro arresti per droga: casa di suocera come deposito

ROMA Quattro arresti per droga da parte della Polizia di Stato. Di seguito riportiamo i dettagli.
ROMA Quattro arresti per droga scattati dopo le indagini della Polizia di Primavalle. Un meccanismo che si ripeteva continuamente ogni giorno. La donna S.V, romana di 30 anni, si dirigeva davanti l’abitazione della suocera dove trovava suo marito L.V, romano di 35 anni, che entrava nella casa e riforniva la moglie di cocaina e crack. Dopo essersi rifornita la donna si recava presso la casa di M.L, 37 anni di Reggio Calabria. La Polizia dunque dopo giorni di appostamento è intervenuta per una perquisizione domiciliare, constatando che nella casa della donna anziana, era presente un altro figlio che aveva anch’egli un ruolo malavitoso, ed erano presenti grandi dosi di droga. La casa di M.L era invece utilizzata per confezionare e lavorare le sostanze stupefacenti. Sono stati arrestati e dovranno rispondere ai giudici di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti aggravata dallo sfruttamento di minori.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA, DOMENICA LA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI CON PAPA FRANCESCO >>> LEGGI QUI
Ultime Notizie Roma
Roma sotto shock: senza fissa dimora muore in Piazza Mastai – tutti i dettagli
Roma e dintorni
Sciame di api invade cortile del Mef, pronto intervento apicoltori per recuperarlo

(Adnkronos) – Un grande sciame di api mellifere si è posato nei cortili interni del ministero dell’Economia e delle Finanze a Roma, proprio dove si affacciano gli uffici. Ma grazie alla tempestiva segnalazione del Mef la Federazione Apicoltori Italiani (Fai) è intervenuta per il suo recupero. L’intervento, tra stupore e meraviglia, di chi ha assistito si è protratto per oltre un’ora ed è stato operato dall’esperto apistico della Fai, Fabrizio Piacentini, che vista la delicata collocazione delle api su un’inferriata e il loro gran numero (oltre 20.000 insetti, con tanto di ape regina!), ha dovuto assicurare che l’intera colonia di api fosse messa al sicuro nell’apposito contenitore “porta-sciami”. A segnalarlo il complesso recupero è la stessa Fai, l’associazione degli apicoltori aderente a Confagricoltura, che si occupa da tempo dell’apiario collocato sul tetto del ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste e di quello collocato sul tetto di palazzo Della Valle, sede di Confagricoltura.
Si tratta di un fenomeno fuori stagione, le api, di norma, sciamano a primavera, dovuto con tutta probabilità alla variabilità meteorologica di questi ultimi giorni. Per questo recupero è stata utilizzata la tecnica del “favo di covata”, cioè l’avvicinamento di materiale biologico vivo grazie al quale si inducono le api a un ordinato e completo percorso di rientro nell’arnia portatile senza che vi fossero rischi per i passanti e il personale ministeriale.
“Siamo lieti di aver testimoniato ancora una volta la nostra competenza tecnica, a tutela e salvaguardia dell’ape italiana, in uno dei tanti recuperi che la Fai opera presso le sedi istituzionali della Città di Roma – Quirinale, Senato della Repubblica, Camera dei Deputati, Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri”, ha dichiarato Raffaele Cirone, presidente della Federazione Apicoltori. Prontezza e sensibilità del personale del Mef ci hanno consentito di recuperare un prezioso tassello di biodiversità e le api “ministeriali” saranno ricollocate nell’Apiario Urbano Sperimentale della Federazione perché proseguano il servizio di impollinazione della Città Eterna”.
-
Cronaca6 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio5 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta