Ultime Notizie Roma
ROMA Ospedali in piazza con Villa Tiberia

ROMA Ospedali in piazza con Villa Tiberia. Due giorni dedicati alla prevenzione e alla salute. Villa Tiberia Hospital, ospedale polispecialistico, sabato 1 e domenica 2 dicembre in piazza Sempione mette a disposizione dei cittadini i suoi specialisti per consulti e screening gratuiti in undici diverse specialità.
Ospedali in piazza con Villa Tiberia. Obiettivo del’iniziativa è sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della prevenzione. Un controllo tempestivo può individuare patologie che necessitano di cure mediche o chirurgiche più approfondite. La prevenzione è infatti la strategia migliore per monitorare il proprio stato di salute. Da sempre al centro dei percorsi di cura di GVM Care & Research. Una struttura di circa 400 mq con 11 ambulatori attrezzati che accoglierà i pazienti nel weekend.
I cardiologi controlleranno la corretta funzionalità del cuore attraverso un Elettrocardiogramma (ECG). I neurochirurghi presteranno consulti sulla postura e sulle patologie della colonna vertebrale. Per la Dermatologia saranno disponibili controlli della pelle e dei nei. Endocrinologi per consulenze sulle patologie tiroidee con il supporto di un ecografo. La chirurgia generale, con particolare riferimento alle patologie dell’apparato digerente, e alla Nutrizione. Consulti odontoiatrici. Per chirurgia vascolare la consulenza riguarderà la salute delle gambe, con possibilità di sottoporsi a Ecocolordoppler agli arti inferiori.
Una consulenza specialistica verrà dedicata alle donne per la prevenzione delle principali patologie in ambito senologico. Oculistica con una prova della vista e un primo consulto, aperto ad adulti e bambini. Consulti urologici potranno monitorare lo stato di salute, in particolare per le patologie prostatiche. Infine l’Otorinolaringoiatra fornirà consulti per le patologie dell’orecchio, anche per pazienti pediatrici superiori ai 10 anni d’età.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma