Ultime Notizie Roma
ROMA Rubano energia elettrica: arrestati

ROMA Rubano energia elettrica. I carabinieri della Stazione Villa Bonelli hanno arrestato sei uomini e una donna, di età tra i 46 e gli 87 anni, con l’accusa di furto aggravato.
Rubano energia elettrica. In uno stabile di via Piene Fosciana i carabinieri hanno accertato che a seguito della manomissione di contatori e impianti della rete elettrica di un immobile condominiale sono stati realizzati degli allacci abusivi per alimentare attività commerciali. Molte delle quali abusive. Due degli arrestati, entrambi muratori, alimentavano un locale adibito alla vendita abusiva di materiale edile. L’ottantasettenne pensionato, romano, utilizzava l’energia per la sua attività abusiva di rigattiere. Una coppia per il bar. Altri due per la loro attività abusiva di vendita di materiali per la pittura. Al termine degli accertamenti il personale della società elettrica ha messo in sicurezza l’area ripristinando la rete elettrica. Quantificato un danno di circa 60mila euro. Su disposizione dell’autorità giudiziaria sei persone sono state poste ai domiciliari, mentre la settima è stata trattenuta in caserma in attesa di essere processata con rito direttissimo.
Ultime Notizie Roma
Roma, notte di terrore al Parco di Centocelle: spari tra stranieri, due feriti

ROMA – Paura nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto al Parco di Centocelle, nella zona est della Capitale. Intorno alle 23:30 una chiamata al 112 ha segnalato una violenta lite tra cittadini stranieri all’interno dell’area verde. Pochi istanti dopo, i residenti della zona hanno udito diversi spari e visto alcune auto allontanarsi in fretta.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione Roma Quadraro e del nucleo radiomobile di Roma. Mentre le forze dell’ordine effettuavano i primi accertamenti, due uomini si sono presentati al pronto soccorso dell’ospedale Vannini, entrambi con ferite da arma da fuoco.
Si tratta di due cittadini nordafricani. Il primo ha riportato lesioni alla gamba e alla mano, giudicate guaribili in 10 giorni. Il secondo, colpito ai piedi, ha ricevuto una prognosi di 15 giorni. Nessuno dei due è in pericolo di vita.
Secondo quanto riferito dai feriti – che si sono mostrati poco collaborativi con gli inquirenti – la sparatoria sarebbe scaturita da una lite con alcuni connazionali. Durante il confronto, uno dei presenti avrebbe estratto una pistola e aperto il fuoco.
Sul luogo del presunto agguato sono intervenuti anche i carabinieri della 7ª sezione del nucleo investigativo di Roma, che hanno eseguito i rilievi tecnico-scientifici. Al momento, le indagini sono in corso e nessuna ipotesi è esclusa, dal regolamento di conti a dinamiche legate allo spaccio o a rivalità personali.
I carabinieri stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto anche attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza della zona e la raccolta di eventuali testimonianze.
L’episodio riaccende l’allarme sicurezza nei parchi della periferia romana, in particolare in aree come quella di Centocelle, già al centro in passato di episodi di violenza e degrado.
Roma e dintorni
Roma, lite e colpi d’arma da fuoco a Centocelle: 2 feriti

(Adnkronos) – Un litigio, spari e due feriti, ieri sera intorno alle 23.30 nel Parco di Centocelle a Roma. Un residente di zona ha riferito di aver sentito una lite di alcuni stranieri che, dopo alcuni spari d’arma da fuoco, si erano allontanati a bordo di auto. I carabinieri della stazione Roma Quadraro e quelli del Nucleo radiomobile di Roma sono intervenuti sul posto.
Dagli accertamenti è emerso che, poco prima al pronto soccorso dell’ospedale Vannini, erano arrivati due uomini nordafricani con ferite superficiali provocate dall’esplosione di colpi d’arma da fuoco. Il primo è stato medicato per ferite alla gamba e alla mano, riportando 10 giorni di prognosi, e il secondo per ferite ai piedi, riportando 15 giorni di prognosi; entrambi non sono in pericolo di vita.
I due, poco collaborativi, ascoltati nell’immediatezza dai carabinieri, hanno riferito di essere stati avvicinati da alcuni connazionali, uno dei quali, al culmine di una lite, avrebbe esploso diversi colpi d’arma da fuoco con una pistola. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della VII sezione del Nucleo investigativo di Roma che hanno eseguito i rilievi tecnico-scientifici.
-
Socialnews7 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Attualità7 giorni ago
Schiuma e liquami in mare a Santa Marinella. La denuncia dell’associazione
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Sciame di api invade cortile del Mef, pronto intervento apicoltori per recuperarlo
-
Attualità6 giorni ago
Giubileo dei Giovani: Roma tra fede, turismo e incassi da record