Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

PD LAZIO Scelto il nuovo segretario regionale

Pubblicato

il

Manifestazione PD

PD LAZIO Scelto il nuovo segretario regionale. Si tratta di Bruno Astorre, eletto con il 70% delle preferenze.

PD LAZIO Scelto il nuovo segretario regionale. E’ Bruno Astorre, primo in tutte le province ad eccezione di Latino ed eletto con il 70% delle preferenze. Il senatore ha vinto le Primarie aperte che si sono tenute ieri dalle 8 alle 21 in tutto il Lazio. I dati ufficiali dovrebbero arrivare tra alcune ore. Astorre avrebbe vinto in modo nettissimo. Sfiorerebbe infatti il 70 per cento, con oltre 44 mila voti, arrivando primo a Roma (in 13 Municipi su 15) e in tutte le province tranne Latina, dove si è invece imposto Claudio Mancini.  L’affluenza è stata attorno ai 64 mila votanti. A Roma l’affluenza è stata attorno ai 13.500 voti, mentre in provincia di Roma l’affluenza è stata circa il doppio.

LE CONGRATULAZIONI DI ZINGARETTI

In una nota della Regione Lazio, il Presidente Zingaretti si è congratulato con il vincitore: “Congratulazioni a Bruno Astorre, nuovo segretario regionale del Pd, per l’ottimo risultato ottenuto. Ora il PD è più forte. Grazie a Mancini e Alemanni per aver contribuito con il giusto spirito a un confronto importante per tutta la Regione. Grazie a Fabio Melilli per il suo impegno di questi anni e ora avanti. L’Italia si aspetta da noi una proposta per cambiare”

INTANTO IN ARRIVO L’EREDE DI SPELACCHIO>>>LEGGI QUI.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER SU TWITTER


Ultime Notizie Roma

Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

Pubblicato

il

Art of play Roma e il lavoratore preso a pugni senza contratto. La risposta ufficiale della mostra

L’organizzazione della mostra Art of Play desidera esprimere innanzitutto il proprio rammarico per l’episodio recentemente avvenuto presso l’esposizione in corso a Roma.

Dopo il pugno ricevuto che ha fatto il giro del web, arriva la nota ufficiale dell’azienda.

“Art of Play si avvale di agenzie esterne specializzate per l’ingaggio di performer e figuranti, tra cui la persona coinvolta nell’episodio. L’organizzazione di Art of Play ha un rapporto regolare con queste agenzie, pertanto non è direttamente coinvolta nei rapporti tra le agenzie e i lavoratori. Art of Play esprime ancora una volta vicinanza alla performer e si impegna a verificare eventuali irregolarità in sede appropriata”.

Continua a leggere

Cronaca

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Pubblicato

il

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato “risorsa” 24enne

Violenza sessuale a Tor Bella Monaca, arrestato 24enne albanese: due le vittime

ROMA – È stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca un giovane di 24 anni, cittadino albanese, gravemente indiziato di violenza sessuale in due distinti episodi ai danni di giovani donne.

L’indagine è scattata nel pomeriggio del 26 aprile, quando una ragazza di 20 anni si è presentata presso il comando dei Carabinieri per denunciare un’aggressione avvenuta poco prima, intorno alle 15:30, alla fermata della metro C “Due Leoni”. Secondo il racconto della vittima, un uomo l’avrebbe avvicinata alle spalle, aggredita e palpeggiata nelle parti intime, fuggendo solo grazie alla sua decisa reazione e alle grida d’aiuto.

La giovane ha riconosciuto nell’aggressore lo stesso individuo che l’aveva già importunata la sera del 23 aprile, sempre nei pressi della stessa fermata, toccandosi le parti intime in sua presenza. Fornendo ai militari una descrizione dettagliata dell’uomo e del veicolo da lui utilizzato, i Carabinieri sono riusciti a rintracciare l’auto, regolarmente parcheggiata e chiusa in via Partanna, all’angolo con via Valledolmo. Pochi minuti dopo, il sospettato è tornato sul posto per riprendere l’auto, ma è stato immediatamente fermato.

Gli accertamenti hanno permesso di collegare il 24enne anche a un’altra aggressione sessuale avvenuta il 4 aprile, con modalità simili. In quel caso, una 23enne romana era stata avvicinata alle spalle in via Augusto Casciani, all’altezza di via Amico Aspertini, spinta a terra e palpeggiata. L’aggressore aveva tentato anche di sfilarle i pantaloni, desistendo solo a causa della sua resistenza.

Alla luce degli elementi raccolti, e in accordo con la Procura della Repubblica di Roma, i Carabinieri hanno proceduto al fermo dell’uomo, che è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo, disponendo per il giovane la custodia cautelare in carcere.

 

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025