Ultime Notizie Roma
Compleanno Papa Francesco – Giovani sulla torta

Compleanno Papa Francesco – Per questa occasione, sulla torta del Papa, appariranno le facce dei giovani di tutto il mondo
La torta di compleanno per il Papa, è stata realizzata come ogni anno dalla Dolceria Hedera, una gelateria/pasticceria di Borgo Pio. Il pasticcere, Francesco Cerevolo, per realizzare la torta si sbizzarrisce. Ogni volta, tenta di trasformare la torta in un messaggio sui temi che il Papa ha a cuore, come i temi d’attualità. La torta all’interno è formata da mango varietà Alphonso, Alchermes evaporato, farine naturali macinate a pietra, uova Parisi e latte delle Fattorie Pontificie. Il tema di quest’anno, saranno i giovani. Infatti ci sarà un fil rouge che accompagnerà Papa Francesco e i giovani in vista del prossimo viaggio dei giovani a Panama. Nel 2017 fece un disegno dello street artist sorprendendo moltissimo il Papa.
Ecco le parole del pasticcere: “Abbiamo seguito il tema dei giovani e del viaggio Panamense del pontefice anche per la scelta degli ingredienti e nell’esecuzione del dolce, utilizzando la frutta esotica per la crema e la farcitura a strati, lavorazione tipica delle fette di torta dedicate ai ragazzi e consumate ogni giorno da milioni di giovanissimi in tutto il mondo. A Cracovia, nel discorso di apertura della Giornata Mondiale della Gioventù, il Papa chiese alle migliaia di ragazzi presenti Le cose si possono cambiare? La risposta, in un unico grido corale fu Si. Abbiamo cercato di condensare in una sola immagine”, conclude quindi Francesco Ceravolo, il volto sorridente del Santo Padre al centro di questo cambiamento”.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono