Ultime Notizie Roma
OSTIA Controlli a tappeto dei Carabinieri. Sei persone arrestate

OSTIA Controlli a tappeto dei Carabinieri per garantire la sicurezza sul territorio, nonché per prevenire e reprimere i reati in genere.
OSTIA Controlli a tappeto dei Carabinieri sul litorale romano. Sono in totale sei le persone arrestate per vari reati. Cinque i denunciati.
A Fiumicino, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un giovane di 26 anni per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. I militari hanno fermato il giovane, già noto alle forze dell’ordine, il quale si è mostrato nervoso, comportamento che ha spinto i Carabinieri ad approfondire gli accertamenti anche al suo domicilio. L’operazione ha consentito ai Carabinieri di rinvenire oltre un etto di hashish e vario materiale utile per il confezionamento delle dosi. Il pusher, nel tentativo di sottrarsi ai militari, li ha improvvisamente aggrediti, ma è stato prontamente bloccato, ammanettato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida. I militari hanno sequestrato la droga e il resto del materiale.
DONNA ARRESTATA PER EVASIONE DAI DOMICILIARI
I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ostia hanno individuato e arrestato una 30enne romana, sottoposta al regime degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, pizzicandola a passeggiare in strada in palese violazione delle prescrizioni imposte dal Giudice. L’arrestata è stata ricondotta presso il luogo di detenzione, in attesa delle decisioni del magistrato competente.
DUE ARRESTI PER DROGA
Altre due persone di 44 e 27 anni sono stati arrestati su disposizione dell’Autorità giudiziaria per reati inerenti gli stupefacenti. I Carabinieri li hanno accompagnati presso le case circondariali di Roma Rebibbia e Civitavecchia. Lì dovranno finire di scontare la pena definitiva.
A FREGENE UN ARRESTO PER FURTO
I Carabinieri della Stazione di Fregene hanno arrestato un pregiudicato di 48 anni per furto aggravato. I militari, nel corso di un controllo svolto con la collaborazione del personale della società che gestisce la distribuzione di energia elettrica, hanno accertato che l’uomo aveva effettuato un allaccio abusivo. Ciò gli consentiva di sottrarre energia elettrica per il fabbisogno della sua abitazione. Il malfattore si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
ALTRE 5 DENUNCE PER LO STESSO REATO
Sempre per furto di energia elettrica i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà altre 5 persone (3 uomini e 2 donne). Tutti conosciuti per i loro trascorsi penali e residenti in via delle Azzorre di Ostia. Avevano realizzato degli allacci abusivi per l’alimentazione elettrica delle rispettive abitazioni. 4 di questi si trovavano già agli arresti domiciliari per altri reati.
A OSTIA ARRESTATO CITTADINO POLACCO
Un 39enne polacco, è stato arrestato in via Luigi Borsari di Ostia per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. I militari si erano avvicinati all’uomo per prestare soccorso alla sua compagna colpita da improvviso malore. Il polacco, in evidente stato di ebrezza alcolica, alla vista dei Carabinieri li ha immediatamente aggrediti con spinte e calci, arrecandogli lievi contusioni. La salute della donna è stata stabilizzata dai sanitari prontamente intervenuti sul luogo e l’uomo è stato arrestato dai Carabinieri e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne