Ultime Notizie Roma
Cani abbandonati addestrati per assistenza ai disabili

Cani abbandonati addestrati per assistenza ai disabili
E’ stato recuperato un locale che serviva per l’addestramento cani recuperati dai canali e si sta per trasformare in un addestramento cani per l’assistenza ai disabili. L’associazione Meravigliosa Vita da Cani Asd di Pomezia cerca sempre di aiutare e ridare una vita a tutti gli amici a quattro zampe donandogli un rifugio o portandoli in canile. Ora però ha deciso di presentare questo progetto che aiuterebbe sia i cani che le persone disabili bisognose. Si chiama “Mi Affido”. E’ uno dei 5 progetti che sono stati realizzati per gli animali. Selezionati per il crowdfunding sulla piattaforma Eppela nella nuova area Pet Friends dedicata ai finanziatori dal cuore d’oro e, soprattutto, amanti degli animali del genere.
Grazie alla competenza degli addestratori dell’associazione l’idea e’ quella di realizzare una casa in legno da utilizzare per l’addestramento degli animali, che possano poi essere destinati gratuitamente all’assistenza di un disabile. Per i fondi, l’obiettivo e’ di 5mila euro di raccolta. Saranno utilizzati per la realizzazione dello spazio, per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Se sara’ possibile, anche per l’acquisto di un mezzo idoneo per il trasporto dei cani al centro cinofilo.
Il team e’ composto da Mauro Bragagnini, il presidente e la moglie Rosella. La sorella Simona e due sue allieve, da poco diventate istruttrici cinofile, Giulia e Claudia. Tutto il loro lavoro e’ finalizzato al benessere dei cani e al sano rapporto con i loro compagni umani. In caso di raggiungimento dell’obiettivo prefissato dai singoli progetti, che sono supportati da un kit dedicato e dalla consulenza degli advisor, Eppela mette a disposizione per ciascun progetto. Magliette e un voucher spendibile in un una nota catena di pet store. Come di consueto per le piattaforme reward-based, ciascun donatore riceverà in cambio una ‘ricompensa’.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma