Calcio
SS LAZIO Biancocelesti alla ricerca di un attaccante forte

SS LAZIO Mister Inzaghi alla ricerca dei gol perduti. I trentatré centri in meno dell’anno scorso hanno lasciato il segno. Bisogna tornare a segnare se si vuole puntare la Champions.
Per farlo servono uomini di spessore e un solido attaccante che sia in grado di regalare a tecnico e tifosi quelle emozioni che nell’ultima stagione sono venute meno. La Lazio ha iniziato lavorando sulle fasce. Il primo colpo Adekanye, sostituto di Pedro Neto, è un elemento che permetterà al tecnico di cambiare modulo di gioco. Si ripartirà sempre dal 3-5-2. Per questo Jony dovrà adattarsi ad essere intercambiabile a tutta fascia con Lulic. L’esterno spagnolo è atteso nei prossimi giorni nella capitale. Già ha fatto le visite mediche, sbarcherà prima solo per cercare casa. Lotito e Tare lavorano ora sull’altra fascia.
L’accordo con Lazzari c’è (quattro anni a 1,5 milioni), manca quello con la Spal. Questione di tempo ma Inzaghi sarà accontentato. Finalmente torneranno i cross. Immobile dovrà buttarla dentro. Correa nella parte finale dello scorso campionato c’ha preso gusto e nella nuova Lazio fantasia sarà titolare fisso. Nell’ultima stagione sono mancate le reti di Milinkovic e Luis Alberto. Inzaghi per ora è riuscito a trattenere lo spagnolo, che ha dato appuntamento ad Auronzo. Lui rimarrà mezz’ala per legare il gioco, sarà fondamentale con assist e lancio. Milinkovic invece dovrà essere sostituito anche se per cederlo bisognerà aspettare più del previsto.
Il Presidente Lotito spera che si scateni un’asta. Il serbo ora vuole la Juventus a ogni costo. Tare ha individuato il sostituto da tempo, Yazici del Trabzonspor, ma servono 20 milioni. Ventidue anni, forza fisica, tecnica e qualità di inserimento. Somiglia a Milinkovic nonostante qualche centimetro (1,85 vs 1,91) in meno. Inzaghi ha chiesto un giocatore con le stesse caratteristiche e il Nazionale turco ha anche quelle offensive: 22 gol e 21 assist in 100 presenze col Trabzonspor. È un jolly del centrocampo. Sta nascendo una Lazio sempre più votata all’attacco se gli acquisti, come sembra, dovessero essere tutti titolari.
Eppure manca ancora un’alternativa in attacco. Inzaghi sta cercando di convincere Caicedo a restare ma Lazio è pronta a venderlo (valore 9 milioni) se non rinnova. Si sta cercando un attaccante giovane con caratteristiche diverse. Ora che Wesley è sfumato Tare continua a guardare all’estero. Potrebbe svanire anche Petagna, il giocatore è in trattativa con la Fiorentina. A quel punto potrebbe tornare di moda un ‘pupillo’ in uscita dai viola: il ‘Cholito’ Giovanni Simeone. Il figlio di Diego ha rifiutato il Sassuolo, piace a Verona e Bologna. Per la Lazio potrebbe essere una scommessa. I toscani hanno sborsato per l’attaccante argentino 18 milioni per strapparlo al Genoa. Dopo i soli 6 centri dell’ultima annata per i viola è scontata la minusvalenza. Come Immobile ai tempi del Siviglia.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
AS ROMA – TROVATO L’ACCORDO CON IL NAPOLI PER MANOLAS
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma