Ultime Notizie Roma
ROMA Bus Atac si scontra con una smart: 5 feriti

Questa mattina, verso le ore 10.00 circa, in Via Nizza, all’altezza dell’incrocio con Via Mantova, un bus Atac e una smart si sono scontrati per cause ancora da chiarire. Sono rimasti feriti 5 passeggeri del mezzo pubblico. Il bus era quello della Linea 80 e sul posto sono intervenuti immediatamente oltre che i soccorsi anche la Polizia per gestire la viabilità. I feriti, tuttavia, non sono fortunatamente gravi, e per questo motivo sono stati sparsi in diversi ospedali. Uno in codice giallo e uno in codice verde al Santo Spirito, mentre un codice giallo e due codici verdi al Policlinico Umberto I.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Roma e dintorni
‘Vicoli in Festa’, dall’8 al 10 agosto nel centro storico di Sant’Oreste

(Adnkronos) – L’estate è il momento ideale per scoprire borghi affascinanti, tradizioni autentiche e sapori locali. Tra gli appuntamenti più caratteristici nel Nord di Roma si svolgerà la consueta manifestazione “Vicoli in Festa”, che animerà il centro storico di Sant’Oreste dall’8 al 10 agosto 2025.
Giunta alla sua 33ª edizione, la Festa dei Vicoli è uno degli eventi più attesi dell’estate laziale, che attira ogni anno migliaia di visitatori, curiosi e appassionati di cultura popolare.
Tra le stradine e i vicoli suggestivi del borgo medievale, i visitatori potranno vivere un’esperienza unica fatta di: stand gastronomici – sapori autentici della cucina romana e specialità locali; mercatini artigianali ed esposizioni – creazioni artistiche e manufatti dei vicoli; percorsi tematici – itinerari culturali, fotografici, musicali e artigianali; spettacoli dal vivo – artisti di strada, concerti, performance e DJ set; percorso associativo – incontro con le realtà culturali e sociali del territorio
Organizzata dalla Pro Loco di Sant’Oreste, con il patrocinio del Comune di Sant’Oreste e della Regione Lazio, la festa dei Vicoli santorestese è diventata un simbolo dell’identità e dell’accoglienza del borgo. Ogni anno il programma si arricchisce di nuove iniziative, che offrono agli abitanti e al pubblico un’atmosfera di festa, condivisione e valorizzazione del territorio.
Per info: prolocosantoreste@gmail.com tel. 320/1635756; Comune di Sant’Oreste – Ufficio Cultura Tel. 0761/578401; https://www.facebook.com/proloco.santoreste/?locale=it_IT
Ultime Notizie Roma
Scomparsi a Roma durante il Giubileo: Johon e Anthony ancora senza tracce

Roma, 5 agosto 2025 – Sono ancora senza notizie Johon Avishek Khalko e Anthony Stalin Peneheiro, due giovani di 24 e 23 anni originari del Bangladesh, scomparsi lo scorso martedì 29 luglio nel cuore di Roma. I due erano arrivati nella Capitale per partecipare al Giubileo dei giovani, un evento religioso e culturale che ha richiamato migliaia di ragazzi da tutto il mondo.
Johon e Anthony facevano parte di un gruppo di una ventina di persone, accompagnati da un sacerdote, e avevano scelto Roma come tappa fondamentale del loro pellegrinaggio. Tuttavia, intorno alle 17:30 di quel martedì, i due hanno fatto perdere le proprie tracce in via Giovanni Giolitti, nel quartiere dell’Esquilino, senza lasciare alcun indizio sul loro destino.
Secondo la descrizione fornita dall’associazione Penelope Lazio Odv, impegnata nelle ricerche, Johon è alto circa 1,70 metri, pesa 65 chili, ha capelli neri e carnagione olivastra; Anthony, invece, è più basso, alto circa 1,55 metri, con capelli neri e pelle olivastra. Entrambi indossavano una maglietta verde con la scritta “Giubileo” e un paio di jeans al momento della scomparsa.
La difficoltà nelle indagini è aggravata dal fatto che i due ragazzi parlano solo inglese e bengalese, e non hanno contatti familiari a Roma. Le ricerche, coordinate dall’associazione Penelope Lazio Odv, hanno interessato finora il centro della città, le stazioni ferroviarie e della metropolitana, ma non sono ancora stati registrati avvistamenti.
L’associazione ha lanciato un appello alla cittadinanza e ai turisti affinché, in caso di informazioni o segnalazioni, si metta in contatto con il Numero unico di emergenza 112 oppure direttamente con il numero di Penelope Lazio Odv, 339 6514799.
La speranza rimane viva che Johon e Anthony possano essere ritrovati presto e in buona salute, mentre la comunità locale e internazionale segue questa vicenda.
-
Attualità6 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Socialnews5 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Meteo5 giorni ago
Meteo Roma. Le previsioni per il primo weekend di agosto
-
Video6 giorni ago
Incubo in Metro : Un esercito di Borseggiatori pronti a tutto invade la metro di Roma VIDEO