Ultime Notizie Roma
AMA I netturbini rubavano il gasolio: ora sotto inchiesta

AMA I netturbini rubavano il gasolio – Sono finito sotto inchiesta i dipendenti che per mesi derubavano il gasolio
AMA I netturbini rubavano il gasolio – Ora dovranno andare a processo. Negli ultimi mesi, alcuni dipendenti, rubavano la benzina della municipalizzata dei rifiuti per caricare le proprie auto o rivenderla ad amici e parenti guadagnandoci sopra. Ora per loro arriverà un vero processo penale per furto. Erano stati beccati, mandati a processo e alla fine avevano perso il lavoro. Alcuni di questi durante le dichiarazioni avevano detto: “Vedevo altri colleghi che facevano la stessa cosa…“.
Non hanno solo rubato il gasolio, alcuni di loro, prendeva l’indennità per il raggiungimento della sede del lavoro, il tutto pagato dall’Ama. Si sono giustificati dicendo che le loro abitazioni erano lontane rispetto la sede, proprio su queste carte, farà ulteriori accertamenti la procura. Erano stati sospesi per 19 giorni dopo l’accaduto, ma 5 dipendenti al rientro dalla sospensione, ha continuato comunque a commettere i furti nonostante la clemenza dimostrata dall’azienda. Alla fine, sono stati nuovamente beccati e licenziati. Ora per loro si attenderà un processo.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne