Ultime Notizie Roma
POLIZIA DI STATO: svolti dei controlli presso le ferrovie del Lazio

POLIZIA DI STATO – Controlli sulle ferrovie del territorio laziale
La Polizia di Stato, ha svolto alcune attività durante la settimana appena passata, per prevenire e sorvegliare meglio il territorio regionale impiegando ben 407 pattuglie. Sono stati divisi in: 84 pattuglie impiegate a bordo treno e 206 treni scortati. A seguito di questi controlli, sono venute fuori diverse irregolarità: 3685 identificati, 5 arrestati, 13 denunciati in stato di libertà e 9 contravvenzioni amministrative di cui 6 contestate in materia ferroviaria.
In particolare, il 15 luglio un cittadino pakistano è stato arrestato, a seguito di un controllo, dagli agenti della Polizia di Stato in servizio presso la Stazione di Roma Termini, in quanto risultato destinatario di un ordine di carcerazione, per il reato di violenza sessuale aggravata, emesso dal Tribunale di Civitavecchia.
Nella giornata del 20 luglio, 4 persone sono state arrestate dalla Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale, all’interno dello scalo ferroviario di Roma Termini, per il reato di furto pluriaggravato in flagranza. Le stesse, simulando di fotografarsi reciprocamente, approfittavano della distrazione di una turista per impossessarsi della borsa, passandola di mano in mano e celandola nello zaino di uno degli stessi.
Sempre nella stessa giornata, i poliziotti di Termini, interessando anche personale delle Ferrovie dello Stato, si sono prodigati affinché un farmaco salva-vita venisse recapitato a Verona, presso l’abitazione della nonna di una bambina di 13 anni, dalla quale la minore si era recata per una vacanza estiva, dimenticandosi a Roma il farmaco difficilmente reperibile sul territorio nazionale.
Infine, nella notte del 21 luglio, una persona che si era allontanata dalla propria abitazione minacciando intenti suicidi, è stata rintracciata dal personale del Posto di Polizia Ferroviaria di Orte all’interno dello scalo ferroviario, dopo una serie di controlli tesi al ritrovamento della persona segnalata come scomparsa.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta