Attualità
SANREMO 2020 – Amadeus prossimo conduttore del Festival

Sanremo 2020: la Rai ha sciolto le riserve. C’è il nome del conduttore e direttore artistico del prossimo Festival: è Amadeus.
Sanremo 2020 ha un nuovo padrone di casa: si tratta di Amadeus che svolgerà anche la funzione di direttore artistico. “Un Festival di Sanremo all’insegna della coralità e della celebrazione, un Festival con sorprese, un Festival nel segno della storia della Rai che vedrà impegnata l’intera l’azienda. Sarà questo – spiega una nota di Viale Mazzini – Sanremo 70, un ambizioso evento multipiattaforma ideato e costruito dalla Rai che culminerà con le 5 serate al Teatro Ariston e che partirà da un’edizione di Sanremo Giovani che avrà un’apertura ancora maggiore alle nuove tendenze grazie anche alle sollecitazioni emerse dalla filiera musicale nel Tavolo di lavoro tenutosi martedì scorso in Rai, e proseguirà con una serie di altri appuntamenti durante il 2020.
Padrone di casa di Sanremo 70 – sottolinea ancora la nota – sarà Amadeus, volto Rai, esperto di musica, storico dj, che sarà anche Direttore Artistico dell’edizione. Assieme a lui, nel corso delle 5 serate, volti che hanno costruito la storia del Festival, per un racconto che si intreccerà con quello di compagni di viaggio di Amadeus, sorprese e un DopoFestival che sarà costruito all’insegna dell’innovazione”.
LA GIOIA DEL CONDUTTORE
“Ho avuto oggi la notizia che uno aspetta da una vita quando fa il presentatore: il sogno, da quando si e’ ragazzi, è quello di poter condurre da grandi il Festival di Sanremo”. Così il conduttore a Rai 1.
LAVORI NELLA METRO A AD AGOSTO
Attualità
Scavi della Metro C: archeologia in corsa a Piazza Venezia, tesori riemersi prima dei treni

Scoperte archeologiche emergono dai sotterranei di Roma: la nuova stazione Metro C si trasforma in un viaggio nel tempo. #RomeUnderground #Archeologia
Gli scavi per la nuova stazione-museo della Metro C a Piazza Venezia stanno rivelando più di quanto i romani si aspettassero. “Straordinaria stratigrafia” è il termine usato dalla Sovrintendenza per descrivere i ritrovamenti che stanno arricchendo la conoscenza storica della città eterna.
Le operazioni sotterranee, iniziate con l’obiettivo di migliorare i trasporti pubblici, si sono trasformate in una scoperta archeologica di rilevanza storica. I resti emergenti contribuiscono a ridisegnare il panorama del passato di Roma, fornendo dettagli inediti su come la città si è evoluta nel corso dei secoli.
La posizione strategica del cantiere, situato nel cuore pulsante della capitale, accentua l’importanza di queste scoperte. I ritrovamenti riflettono una “narrazione continua” del sito, offrendo nuovi indizi su insediamenti, strutture e manufatti che coprono diverse ere storiche.
Queste scoperte non solo arricchiscono il patrimonio culturale di Roma, ma forniscono anche materiale prezioso per la ricerca e l’educazione futura. Gli archeologi sottolineano il valore inestimabile di tali ritrovamenti, visti come una finestra aperta sul passato. L’evoluzione della piazza assume così una nuova dimensione, un dialogo tra il passato e il presente.
La trasformazione della Metro C in una stazione-museo non solo promette di migliorare l’accesso urbano ma offre anche ai cittadini e ai turisti l’opportunità di sperimentare un viaggio attraverso la storia mentre si spostano nella città.
Attualità
L’Ostia Mare di De Rossi presenta le nuove maglie da gioco

Si vede l’apporto del nuovo proprietario dell’Ostia Mare Daniele De Rossi. L’ex stella della Roma vuole fare le cose in grande e portare l’Ostia Mare sempre più in alto, come il gabbiano che sorvola sulla cittadina alle porte di Roma. Per questo Macron e la società calcistica hanno stretto un accordo che ha portato oggi alla presentazione delle nuove divise da gioco per la stagione ventura.
Ostia Mare, il supporto di De Rossi alle nuove divise da gioco
Le nuove divise da gioco dell’Ostia Mare hanno visto anche il contributo del presidente De Rossi che attraverso la società di bologna hanno voluto riconoscerere e radici storiche della squadra, guardando al tempo stesso con orgoglio e ambizione all’imminente stagione sportiva.
I colori protagonisti delle due nuove maglie 2025/26 dell’Ostiamare sono ovviamente il viola e il bianco. Nella maglia Home è il viola ad avere il ruolo predominante, arricchito da eleganti dettagli in bianco e oro che impreziosiscono il colletto a polo e si ripetono con grande armonia sui bordi delle maniche.
Elemento distintivo della prima maglia è la grafica embossata sul fronte e sul retro, suddivisa in tre sezioni verticali che raffigurano l’evoluzione dei loghi del club, a testimonianza del forte legame con la storia biancoviola. Sulle due maniche spiccano invece le date “1945-2025”, ricamate per celebrare l’ottantesimo anniversario dalla fondazione dell’Ostiamare. Il Macron Hero e il logo del club sono applicati in stampa siliconata rispettivamente sulla parte destra e sinistra del petto, per aggiungere un tocco moderno ed elegante.
La seconda maglia, al contrario, è caratterizzata da una base bianca, sulla quale il viola trova spazio sul colletto a polo e sui bordi delle maniche. Nella parte inferiore destra compare una stampa sublimatica del gabbiano, simbolo del club lidense, mentre sulla sinistra, tono su tono, una scritta ricorda la storica iscrizione dell’Ostiamare alla FIGC, a sottolineare il forte legame con le proprie origini.
All’interno dei colletti delle maglie Home & Away, nel backneck, spiccano il logo dell’Ostiamare, il richiamo agli 80 anni di storia e il logo Macron accompagnato dalla dicitura “Designed in Bologna”.
Le parole del CEO di Macron Pavanello
Soddisfazione per tutta la Macron. Ecco le parole del Ceo Pavanello
“Per Macron ogni maglia è molto più di un prodotto tecnico: è il risultato di un percorso creativo condiviso e costruito ascoltando la storia, i valori e il territorio che il club rappresenta. Con Ostiamare, e in maniera particolare con il suo proprietario Daniele De Rossi, abbiamo lavorato in stretta sinergia per valorizzare il senso di appartenenza ai colori biancoviola, ai simboli che hanno fatto la storia della società e, soprattutto, al territorio lidense che questa squadra rappresenta da sempre. Il design del nuovo Game Set 2025/26 nasce proprio da questa collaborazione, per trasformare l’orgoglio di un club in un segno visibile che i tifosi possano indossare con fierezza”.
Daniele De Rossi commenta così le nuove maglie dell’Ostia mare
“Ho voluto immaginare queste maglie come un abbraccio tra passato e futuro. Un simbolo, prima ancora che un capo sportivo. Disegnare queste maglie è stato per me un viaggio personale che mi ha riportato indietro nel tempo, a quando da bambino passavo le ore a immaginare maglie da calcio sul quaderno: volevamo che ogni dettaglio parlasse dell’Ostiamare, della sua storia, della gente che la vive ogni giorno. Tornare a una maglia riconoscibile, che avesse un’identità forte ed esclusiva, per me significava restituire ai tifosi qualcosa che li rappresentasse davvero. La Home e la Away incarnano due anime del nostro Club: una legata alla tradizione del litorale, l’altra proiettata verso una visione moderna del calcio, fatta di valori, senso di appartenenza e spirito di comunità. Le abbiamo pensate come simboli vivi, in grado di emozionare chi le indossa e chi le guarda. E poi c’è la maglia del portiere, che è qualcosa di più. È un omaggio a Giorgio Carmelino, mio compagno di squadra all’Ostiamare, un amico che non c’è più ma che resta presente, dentro e fuori dal campo. Indossarla sarà come portarlo con noi ogni domenica. È un tributo all’amicizia, alla famiglia, a quei legami veri che fanno del calcio qualcosa che va oltre il risultato. È per lui, ma anche per tutti coloro che hanno fatto la storia di questo Club e che continuano a viverlo nel cuore. Questo è il nostro modo di dire grazie”.
Come tutte le maglie realizzate da Macron, anche le nuove maglie Home & Away 2025/26 di Ostiamare sono realizzate in Eco Fabric, un tessuto tecnico derivato al 100% da plastica riciclata. Le maglie 2025/26 dell’Ostiamare sono acquistabili sul sito shop.ostiamare.it e su macron.com. Sul sito del club nella giornata di venerdì si è aperto un pre-sale che ha consentito ai primi 200 tifosi di acquistare la maglia Home con l’autografo originale di De Rossi.
-
Attualità6 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Socialnews5 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Meteo5 giorni ago
Meteo Roma. Le previsioni per il primo weekend di agosto
-
Video6 giorni ago
Incubo in Metro : Un esercito di Borseggiatori pronti a tutto invade la metro di Roma VIDEO