Ultime Notizie Roma
ROMA RIFIUTI Ama chiede aiuto alla Regione Marche?

ROMA RIFIUTI Una crisi che non sembra vedere la parola fine. Il problema rifiuti nella Capitale pare insormontabile e ogni giorno sorgono nuovi intoppi nello smaltimento. Stavolta è l’impianto di Rocca Cencia ad aver bisogno di manutenzione.
ROMA RIFIUTI Ama chiederà aiuto alla Regione Marche per cercare di smaltire i rifiuti in eccesso della Capitale. Questo anche per via della fine dell’accordo cn la Regione Abruzzo. Lo spettro di una nuova crisi in autunno è dietro l’angolo, e il tentativo di accorso anche con paesi stranieri non può aiutare Ama e il Campidoglio a risolvere il problema rifiuti. Il problema è l’impianto di Rocca Cencia, che necessita assolutamente di lavori di manutenzione: questi lavori comporteranno una riduzione dei rifiuti trattati che oscillerà tra il 22 per cento della prima settimana, il 55 della seconda, il 40 della terza, il 12 della quarta. I lavori sarebbero dovuti iniziare lunedì, ma è sorto un altro problema: Rida, la società di Aprilia che accetta 750 tonnellate di rifiuti di Roma a settimana, da lunedì e fino al 9 settembre chiuderà le porte alla spazzatura della Capitale, a causa di lavori di manutenzione allnceneritore di San Vittore.
Un domino senza fine, con continui problemi che allontanano ogni giorno di più la risoluzione di una questione annosa che tanto lede a Roma e a tutti i cittadini.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne