Calcio
Rinforzo per la difesa, Smalling a un passo dalla Roma

La Roma sta cercando di blindare la porta di Pau Lopez, rinforzando la sua fin troppo allegra difesa che, con il Genoa all’esordio di campionato, è stata trafitta per ben tre volte all’Olimpico. S’inquadra in questo contesto il probabile arrivo di Chris Smalling dal Manchester United: il giocatore è davvero a un passo dall’accordo con il club giallorosso. Lo scrivono i media britannici secondo i quali il giocatore, classe 1989, starebbe definendo gli ultimi dettagli del proprio trasferimento nella Capitale. C’e’ anche chi, come il Daily Mail, si mostra sorpreso da questa cessione, visto che Smalling – appena 9 mesi addietro – aveva rinnovato il contratto con i ‘Red devils; evidentemente non è riuscito a convincere l’allenatore norvegese Ole Gunnar Solskjaer. Il trasferimento del difensore inglese alla Roma avverrebbe con la formula del prestito secco da 3 milioni di euro. Già nelle prossime ore Smalling potrebbe sbarcare a Roma per le visite mediche di rito.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Attualità5 giorni ago
Il Fentanyl arriva alle porte di Roma. Arrestato spacciatore
-
Roma e dintorni7 giorni ago
West Nile, seconda vittima nel Lazio: era ricoverato allo Spallanzani
-
Socialnews4 giorni ago
“Cucinavano tra i topi”: blitz in una pizzeria di Roma, scattano le multe
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Ai Cancelli di Ostia finestrini distrutti e auto razziate, ladri (ancora) in azione al ‘Mare di Roma’