Roma e dintorni
LANUVIO Violenta rapina in villa in piena notte

LANUVIO Violenta rapina in villa in piena notte.
LANUVIO Violenta rapina in villa in piena notte. Penetrati nell’abitazione, i banditi hanno infatto picchiato i proprietari per farsi consegnare soldi e oggetti preziosi.
L’episodio si è verificato lunedì sera, poco prima della mezzanotte. E sono stati attimi di terrore per la famiglia residente nella villa, ritrovatasi in balìa di quattro rapinatori armati di pistola e con il volto coperto da passamontagna.
Presenti nella casa, in via Montegiove, una coppia di coniugi, la loro figlia di pochi anni e gli anziani suoceri. I malviventi hanno richiesto i soldi, poi, per far capire la propria determinazione, hanno iniziato a schiaffeggiare il padre della bambina e il suocero. Questi ultimi, per evitare che i banditi potessero prendersela anche con le donne e la bimba, hanno consegnato loro tutto il contante a disposizione, alcune migliaia di euro. I malviventi hanno arraffato il bottino e si sono dati alla fuga.
A questo punto, le vittime hanno subito chiamato i carabinieri, che però sono arrivati dopo che i banditi si erano già dileguati. Su di loro i militari hanno raccolto pochissime informazioni: tra esse, il fatto che parlavano un italiano con inflessioni straniere, il che però potrebbe anche essere un modo per sviare le indagini.
Sul caso stanno ora indagando i carabinieri del Nucleo operativo di Velletri, insieme ai colleghi della stazione di Lanuvio.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono